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Tagliando 100'000 207
Tagliando 100'000 207
Sulla mia 207 1.6 hdi 90cv sono arrivato a 100000 km oggi (lo so, ultimamente la uso poco...)
La cosa che mi interessa di più sapere è: la cinghia di distribuzione si fa a 100k o a quanto (oppure è a catena?)?
Per il resto, vorrei fare olio, filtro, una bella pulizia del circuito lubrificante, liquido radiatore, liquido freni, filtro aria, il filtro gasolio ha 25mila km forse meno, manca qualcosa?
La cosa che mi interessa di più sapere è: la cinghia di distribuzione si fa a 100k o a quanto (oppure è a catena?)?
Per il resto, vorrei fare olio, filtro, una bella pulizia del circuito lubrificante, liquido radiatore, liquido freni, filtro aria, il filtro gasolio ha 25mila km forse meno, manca qualcosa?
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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Re: Tagliando 100'000 207
apri il libretto uso e manutenzione...ci sono molte info utili
scherzi a parte l'ultima volta quando hai fatto il cambio olio/filtri? va fatto ogni 30000km o 2 anni, ma penso visto quanti km hai arrivi prima a 30000km
la cinghia per il 1.6 non so, però per il 1.4 la cinghia si fa a 240mila km, per il 1.6 forse è meno, ma sicuramente oltre i 100...controlla sul libretto per sicurezza...

scherzi a parte l'ultima volta quando hai fatto il cambio olio/filtri? va fatto ogni 30000km o 2 anni, ma penso visto quanti km hai arrivi prima a 30000km

la cinghia per il 1.6 non so, però per il 1.4 la cinghia si fa a 240mila km, per il 1.6 forse è meno, ma sicuramente oltre i 100...controlla sul libretto per sicurezza...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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Re: Tagliando 100'000 207
la cinghia anche se consigliata oltre i 180/200.000 km io oltre i 120.000 non ci andrei per non rischiare brutte e costose complicazioni



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
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Re: Tagliando 100'000 207
120.000km credo sia un pò moooolto precocelukebs ha scritto:la cinghia anche se consigliata oltre i 180/200.000 km io oltre i 120.000 non ci andrei per non rischiare brutte e costose complicazioni![]()


207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
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Re: Tagliando 100'000 207
Ragazzi, risparmiate su tutto il resto ma non su:
- Olio
- Cinghia distribuzione
Se la cinghia la consigliano 180-200mila km io la cambierei appunto ai 100mila
A meno che si sia fatto piu' dell'80% di kilometraggio in autostrada, dove lo stress e' relativamente minore.
Peggio ancora se uno usa soprattutto in citta' l'auto: in quel caso la cambierei anche qualche decina di migliaia di km prima.
Sull'usura della cinghia conta anche l'eta': Se ha piu' di 5 anni va sostituita senza dubbi.
- Olio
- Cinghia distribuzione
Se la cinghia la consigliano 180-200mila km io la cambierei appunto ai 100mila
A meno che si sia fatto piu' dell'80% di kilometraggio in autostrada, dove lo stress e' relativamente minore.
Peggio ancora se uno usa soprattutto in citta' l'auto: in quel caso la cambierei anche qualche decina di migliaia di km prima.
Sull'usura della cinghia conta anche l'eta': Se ha piu' di 5 anni va sostituita senza dubbi.
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Re: Tagliando 100'000 207
ragazzi non me ne vogliate ma io credo che è una pazzia sostituire la cinghia 100.000km prima
a 150.000km ci stà tutta,ma così no ragazzi..peugeot la dà da cambiare a 180.000km e si tiene un margine ampio e possa arrivare come a 220.000 e come a 180.000 si può rompere,però rifarla 100.000km prima la reputo follia
questa è la mia opinione 



207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
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Re: Tagliando 100'000 207
quoto...magari farla controllare, se è ceduta più del dovuto, ma se è in buone condizioni non vale la pena cambiarla così presto per nulla...207 feline ha scritto:ragazzi non me ne vogliate ma io credo che è una pazzia sostituire la cinghia 100.000km primaa 150.000km ci stà tutta,ma così no ragazzi..peugeot la dà da cambiare a 180.000km e si tiene un margine ampio e possa arrivare come a 220.000 e come a 180.000 si può rompere,però rifarla 100.000km prima la reputo follia
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Re: Tagliando 100'000 207
Liberissimi, ovviamente.
Dovreste parlare con chi ha dovuto cambiare motore perche' pur dentro i limiti rompendosi la cinghia ha fracassato tutto il fracassabile.
Le case per non aver problemi pero' specificano (anche se non lo legge nessuno) che in caso di tragitti brevi frequenti e utilizzo in condizioni gravose il cambio DEVE essere anticipato.
Ci sara' un motivo?
Aggiungiamoci che sino a qualche anno fa per gli stessi motori la casa parlava di 120mila km per la sostituzione (motori montati su 206). Ora, saranno pure uscite cinghie ancora piu' resistenti, ma non e' che i materiali all'improvviso cambiano dall'oggi al domani, ovvero non e' che prima erano di carta e oggi sono di acciaio...
Per carita', ripeto, liberissimi di fare come volete e rispetto ogni opinione.
Dovreste parlare con chi ha dovuto cambiare motore perche' pur dentro i limiti rompendosi la cinghia ha fracassato tutto il fracassabile.
Le case per non aver problemi pero' specificano (anche se non lo legge nessuno) che in caso di tragitti brevi frequenti e utilizzo in condizioni gravose il cambio DEVE essere anticipato.
Ci sara' un motivo?
Aggiungiamoci che sino a qualche anno fa per gli stessi motori la casa parlava di 120mila km per la sostituzione (motori montati su 206). Ora, saranno pure uscite cinghie ancora piu' resistenti, ma non e' che i materiali all'improvviso cambiano dall'oggi al domani, ovvero non e' che prima erano di carta e oggi sono di acciaio...
Per carita', ripeto, liberissimi di fare come volete e rispetto ogni opinione.

Re: Tagliando 100'000 207
Sul libretto mi pare di avere letto tempo fa di 240 mila km. Siccome non lo trovo e sono convinto che o il libretto è cannato o sti motori c'hanno una catena, ho chiesto a voi.matteo89 ha scritto:apri il libretto uso e manutenzione...ci sono molte info utili![]()
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la cinghia per il 1.6 non so, però per il 1.4 la cinghia si fa a 240mila km, per il 1.6 forse è meno, ma sicuramente oltre i 100...controlla sul libretto per sicurezza...
Io la cinghia a 240 mila non la faccio, se non su un fire. Magari si spacca a 130 mila, però con 15 euro di cinghia e mezz'ora di mano d'opera la macchina è di nuovo in strada (a fare un lavoro alla carlona, per farlo bene aggiungere un cuscinetto e pompa acqua). Sulla 207 (come sulla stragrande maggioranza del resto delle auto, a meno di colpi di fortuna) ci vuole un mutuo.
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Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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Re: Tagliando 100'000 207
io ho detto comunque di farla controllare, si vede se la cinghia è in forma o alla frutta...
in caso di percorsi brevi o usi particolari consigliano un cambio più ravvicinato, ma non passa da 240mila a 100mila...
in caso di percorsi brevi o usi particolari consigliano un cambio più ravvicinato, ma non passa da 240mila a 100mila...
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Re: Tagliando 100'000 207
Straquotissimo matteomatteo89 ha scritto:io ho detto comunque di farla controllare, si vede se la cinghia è in forma o alla frutta...
in caso di percorsi brevi o usi particolari consigliano un cambio più ravvicinato, ma non passa da 240mila a 100mila...

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Re: Tagliando 100'000 207
a 100000 km io la cinta alla mia 308 1.6 hdi 110cv la faccio e visto che ci sto quando ci arrivo gli rifaccio
pure la pompa dell'acqua, voi cambiatela pure a 300000 km, e non è per buttare i soldini che mi guadagno onestamente ma per stare tranquillo che non succeda qualcosa di grave, quindi il mio consiglio è di non aspettare e di cominciare ad accorciare con il chilometraggio dei tagliandi anche perché sti motori so tanto belli da guidà che delicati
,poi trai le tue conclusioni ciao




- Luchetto207
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Re: Tagliando 100'000 207
Ragazzi ma per il 1.4 a benzina è lo stesso discorso e chilometraggio?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
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Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Re: Tagliando 100'000 207
250mila km o 10 anni per uso normale, perchè fare diversamente?
vi prudono i soldi nel portafogli? solo città? solo autostrada? solo montagna?
fate 150mila/8 onni
prima sono soldi buttati
ROTFL per 15 euro di cinghia e mezz'ora di MO
nemmeno nel modellino della ferrari che ho si fa così facilmente....
(ha un motore diesel veloce da 50 mila giri/minuto -avete letto bene CINQUANTAMILA!-)
olio motore e filtro => si fanno alle scadenze previste (30mila/2anni se volete attenervi alle prescrisioni)
pulizia del circuito lubrificante => INUTILE
liquido radiatore => come previsto, ogni tre anni. puoi fare lavaggio con bicarbonato
liquido freni => ogni due anni, tassatico
filtro aria => vedi libretto
il filtro gasolio ha 25mila km forse meno => vedi libretto (60mila)
manca qualcosa? => non poco se vuoi fare le cose per bene
freni? ammortizzatori? pulizia iniettori? candelette?
Fabio
vi prudono i soldi nel portafogli? solo città? solo autostrada? solo montagna?
fate 150mila/8 onni
prima sono soldi buttati
ROTFL per 15 euro di cinghia e mezz'ora di MO

nemmeno nel modellino della ferrari che ho si fa così facilmente....
(ha un motore diesel veloce da 50 mila giri/minuto -avete letto bene CINQUANTAMILA!-)
olio motore e filtro => si fanno alle scadenze previste (30mila/2anni se volete attenervi alle prescrisioni)
pulizia del circuito lubrificante => INUTILE
liquido radiatore => come previsto, ogni tre anni. puoi fare lavaggio con bicarbonato
liquido freni => ogni due anni, tassatico
filtro aria => vedi libretto
il filtro gasolio ha 25mila km forse meno => vedi libretto (60mila)
manca qualcosa? => non poco se vuoi fare le cose per bene
freni? ammortizzatori? pulizia iniettori? candelette?

Fabio
Re: Tagliando 100'000 207
Un meccanico serio la cinghia di un fire tipo i 1108 la fa anche in 15 minuti. Si parla solo ed esclusivamente cinghia, chiaramente.thewizard ha scritto: ROTFL per 15 euro di cinghia e mezz'ora di MO![]()
nemmeno nel modellino della ferrari che ho si fa così facilmente....
(ha un motore diesel veloce da 50 mila giri/minuto -avete letto bene CINQUANTAMILA!-)
Se vuoi possiamo fare 20 euro di cinghia.
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