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Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Salve ragazzi, vorrei sapere se è normale che dopo circa 5 pompate decise al pedale del freno, questo diventa duro e la macchina nn frena più...devo aspettare quindi col piede piantato sul pedale che pian piano questo scenda un pò e solo allora la macchina reinizia a frenare...ma è normale sta cosa?
Nn è che c'è aria dentro al circuito?Domani la porto in concessionaria, perchè sinceramente mi sembra un pò pericolosa come situazione... 
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- kri-11
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
ma questo ti accade in movimento o da fermo?
l'aria la escludo senno avresti il problema contrario, ossia che il pedale fa la corsa a vuoto e non diventa duro
l'effetto che descrivi mi capita ogni tanto ma da fermo e con la macchina spenta ma questo perche non vi e il servofreno che lavora, e questo il tuo caso? descrivi bene quando ti capita
l'aria la escludo senno avresti il problema contrario, ossia che il pedale fa la corsa a vuoto e non diventa duro
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EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
capita sia in movimento che da fermo a motore acceso...ero in superstrada e ho fatto questa prova e la macchina nn frenava...una sensazione bruttissima...poi tenendo il piede sul freno, pian piano si è abbassato e allora ha iniziato a frenare...boh a me nn sembra normale che dopo 5 pompate ravvicinate e consecutive il pedale diventi duro e la macchina freni pochissimo...
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- kri-11
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
ma quando il pedale andava di nuovo giu dovevi fare maggior forza o la forza era costante?
in ogni caso sicuro un controllo ci sta.
ps 5 pompate ravvicinate ma a che velocità? (anche in mp parliamo se vuoi)
in ogni caso sicuro un controllo ci sta.
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
no la forza era costante sul pedale...e poi andava giù...la velocità era intorno ai 110km/h...cmq me lo fa anche a 50km/h e anche da fermo...boh mi pare assurda sta cosa...lunedì la faccio vedere... 
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- kri-11
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
non saprei che divneti un po duro ci sta anche a me lo fa (e perche si scalda tutto l'impianto) ma poi frena non e che non freni piu, o e una tua sensazione o magari scaldi troppo le pastiglie e queste mollano...bo, strano bisognerebbe provare per capire perche senno cosi e difficile.

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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
boh...dici che si scaldano le pastiglie?Mah...mi pare strano...se qualcun' altro potesse provare questa cosa ne sarei grato...in sostanza fare 5 frenate ravvicinatissime ma neanche troppo lunghe, diciamo circa 1 secondo a frenata...il pedale diventa duro e bisogna o tenere il piede sopra e aspettare qualche secondo che scenda da solo, oppure mollare il pedale e rischiacciarlo dopo 2/3 secondi...ho capito che nn è un impianto frenante fatto per le corse, ma così mi pare un pò troppo limitato per la sicurezza su strada...
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
no scaldate cosi non le hai surriscaldate di sicuro
ma dopo ste 5 frenate per ottenere la stessa forza frenante hai necessita di imprimere maggior potenza sul pedale? o anche se premi piu forte non frena lo stesso?
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
dopo le 5 frenate, il pedale ha molta meno corsa e diventa duro e anche se premo più forte, la macchina nn frena, devo quindi aspettare col piede piantato sul pedale che il pedale vada giù e allora si che inizia a frenare...
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
bo, strano, controlla sicuramente, aria non ne hai senno deve andare giua vuoto e farti l'esatto opposto, pero e strano cmq
le ipotesi potrebbero esser molteplici ma e inutile spararle alla casaccio ora sperando di azzeccarci, bisogna provare la macchina e veder il comportamento, domani portala a vedere
e normale se lo fa da spenta, ma accesa e in moviemnto assolutamente no
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
cazzarola ho una Suzuki Swift del 2006 pagata 12000 euro che in quanto a freni è una bomba(e anche a motore a dire il vero)...e su di un' auto da 25000 euro devo avere questi problemi?Ma porca...

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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Da quello che dici potrebbero essere pastiglie consumate con conseguente livello liquido insufficente e presenza aria nei freni.Krato§ ha scritto:dopo le 5 frenate, il pedale ha molta meno corsa e diventa duro e anche se premo più forte, la macchina nn frena, devo quindi aspettare col piede piantato sul pedale che il pedale vada giù e allora si che inizia a frenare...
Hai dato una brutta scaldata all'impianto?
La mia impressione è che nella fase iniziale l'aria presente nell'impianto ti dia l'effetto
questo perchè premendo il pedale consecutivamente vai a "spurgare" l'impianto(la stessa operazione la faccio con i freni a disco della mtb),che quindi diventa duro ,solo che per spurgarlo veramente bisogna aprire la valvola di spurgo...dopo le 5 frenate, il pedale ha molta meno corsa e diventa duro
Il secondo sintomo che accusi
mi da proprio l'impressione di basso livello liquido freni.anche se premo più forte, la macchina nn frena
A meno che ci siano problemi alla centralina abs,ma prima secondo me è meglio controllare pastiglie ,spurgo e livello liquido.
Attenzione che se cè aria nell'impianto il livello nella vaschetta potrebbe apparire normale.
Ultima modifica di Electricblue il 03/10/2010, 14:32, modificato 2 volte in totale.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
pero ha la macchinanuova e non ci ha fatto tantissimi km, le pastiglie non le ho prese in considerazione perche per averle consumate in cosi pochi km 
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
E lo so kri ma sai benissimo che se dai una scaldata in montagna i freni li bruci subito...
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
quindi a questo punto secondo me c'è aria...inquanto spesso capita anche che frenado bruscamente il volante giri a sinistra...nn lo fa sempre sempre, però mi capita spesso di avvertirlo e si vede anche lasciandolo che gira a sinistra da solo... 
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