PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Commutatore benzina-Gpl su 207 Energie Sport

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
haldo
Peugeottista curioso

Problema Commutatore benzina-Gpl su 207 Energie Sport

Messaggio da haldo »

Da un pò di tempo (la macchina ha circa 6000km) dopo che percorro un paio di km il commutatore di benzina/gpl emette un bip alternato senza smettere con un led rosso acceso e le altre spie verdi accese.Io ripremo il commutatore e passo a benzina, per poi ripassare (sempre manualmente) a gas ,e, dopo un paio di volte che effettuo questa operazione, il tutto sembra sistemarsi.
Cosa può essere?Qualcun altro ha riscontrato questo tipo di problema?

Grazie mille

stefano.bu
Peugeottista veterano

Re: Problema Commutatore benzina-Gpl su 207 Energie Sport

Messaggio da stefano.bu »

1) ti capita ad ogni pieno (appena fatto)?
2)ti capita premendo a fondo l'accelleatore?

dunque succede o succedeva a tutte le fiesta che hanno lo stesso impianto nostro, e quando bippa senti l'elettrovalvola che scatta e passa a benza.
Se capita appena fatto il pieno (a me è successo) è fondamentalmente troppo pieno, appena si svuota un po' poi non te lo fa più, inoltre succede anche premendo a fondo l'acceleratore, tipo seconda marcia oltre i 4000 giri (anche questo mi è successo) il sensore (non so esattamente che sia) rileva serbatoio vuoto per la richiesta eccessiva di gas, ma in realtà non lo è e per questo la luce centrale diventa rossa ma i led esterni verdi.
la prima cosa che ti consiglio è di cambiare gasaro, a me lo ha sempre fatto solo se facevo rifornimento a una certa pompa, inoltre i led segnavano tipo prima 4 poi 3 poi 4 il primo led 200 e rotti km gli altri molto meno.
Se cambiando gasaro non cambia la situazione vai a fare un giro alla brc si tratta, in teoria di ritarare quella valvola che legge la pressione o qlcs del genere.
cmq se spii il sito della fiesta vedrai ke loro erano disperati per sto problema:
- o gpl con impurità--> cambia gasaro e si sistema tutto
- sensore tarato male-->giro in brc (che pure io a breve andrò a trovare, giusto per togliermi lo sfizio) ti tarano il sensore a una pressione maggiore e si dovrebbero avere dei miglioramenti anche nei consumi

aggiornaci sulla situazione
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

haldo
Peugeottista curioso

Messaggio da haldo »

Grazie Stefano..effettivamente non ci avevo fatto caso...(ma sicuramente è capitato sia accellerando che non)!Provo a cambiare "rifornitore"...e ti faccio risapere al prox pieno....

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

haldo ha scritto:Grazie Stefano..effettivamente non ci avevo fatto caso...(ma sicuramente è capitato sia accellerando che non)!Provo a cambiare "rifornitore"...e ti faccio risapere al prox pieno....

cmq giusto per farti un'idea sul forum fiesta questo è uno dei topic più folti http://www.fordfiestaitalia.com/forum/3 ... zione.html loro avevano anche il fatto che strappava a bassi giri, comunque penso ke al massimo con un giro alla brc sistemi tutto... ;)

geek-usa
Peugeottista curioso

Messaggio da geek-usa »

Ciao a tutti ragazzi, ho una 207 energy sport e lo stesso problema del GPL che si disinserisce solo se supero i 3500 giri. Prima di portarla in un centro assistenza BRC( a proposito sapete se la garanzia dell'impianto GPL ha la stessa durata di quella della macchina?) mi consigliate di fare il pieno da un'altro gasaro? Potrei risolvere secondo voi?

anto.donat
Peugeottista curioso

Re: Problema Commutatore benzina-Gpl su 207

Messaggio da anto.donat »

A quanto pare le anomalie del commutatore sono caratteristiche negative di tutte le 207 GPL.
Anch'io da dicembre ho lo stesso problema, mi sono rivolto alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dopo due interventi
il primo (a dicembre) aumentando la pressione su riduttore a 920mb e il secondo (a gennaio) aggiornando la centralina gpl, il problema persiste. Un piccolo dettaglio nel secondo intervento hanno tenuto l'auto per 9 giorni e questo solo per eseguire un'aggiornamento software poi rivelatosi inutile. Da quando l'ho acquistata nel settembre del 2009 l'auto mediamente ogni due mesi è stata in assistenza, mi è stata anche sostituita la scatola comando airbag e cinture pirotecniche, questo dopo aver percorso 10000 KM . L'odissea continua

geek-usa
Peugeottista curioso

Messaggio da geek-usa »

devo dire che non ho risolto con il nuovo pieno...anzi la situazione è peggiorata, la macchina si spegne se passa da benzina a gas durante la marcia. Potrebbe essere un problema di pulizia filtro? ha da poco un anno e circa 22000 km. Il tagliando pensavo di farlo ai 30000, voi che dite?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”