Da un pò di tempo (la macchina ha circa 6000km) dopo che percorro un paio di km il commutatore di benzina/gpl emette un bip alternato senza smettere con un led rosso acceso e le altre spie verdi accese.Io ripremo il commutatore e passo a benzina, per poi ripassare (sempre manualmente) a gas ,e, dopo un paio di volte che effettuo questa operazione, il tutto sembra sistemarsi.
Cosa può essere?Qualcun altro ha riscontrato questo tipo di problema?
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Commutatore benzina-Gpl su 207 Energie Sport
-
- Peugeottista veterano
Re: Problema Commutatore benzina-Gpl su 207 Energie Sport
1) ti capita ad ogni pieno (appena fatto)?
2)ti capita premendo a fondo l'accelleatore?
dunque succede o succedeva a tutte le fiesta che hanno lo stesso impianto nostro, e quando bippa senti l'elettrovalvola che scatta e passa a benza.
Se capita appena fatto il pieno (a me è successo) è fondamentalmente troppo pieno, appena si svuota un po' poi non te lo fa più, inoltre succede anche premendo a fondo l'acceleratore, tipo seconda marcia oltre i 4000 giri (anche questo mi è successo) il sensore (non so esattamente che sia) rileva serbatoio vuoto per la richiesta eccessiva di gas, ma in realtà non lo è e per questo la luce centrale diventa rossa ma i led esterni verdi.
la prima cosa che ti consiglio è di cambiare gasaro, a me lo ha sempre fatto solo se facevo rifornimento a una certa pompa, inoltre i led segnavano tipo prima 4 poi 3 poi 4 il primo led 200 e rotti km gli altri molto meno.
Se cambiando gasaro non cambia la situazione vai a fare un giro alla brc si tratta, in teoria di ritarare quella valvola che legge la pressione o qlcs del genere.
cmq se spii il sito della fiesta vedrai ke loro erano disperati per sto problema:
- o gpl con impurità--> cambia gasaro e si sistema tutto
- sensore tarato male-->giro in brc (che pure io a breve andrò a trovare, giusto per togliermi lo sfizio) ti tarano il sensore a una pressione maggiore e si dovrebbero avere dei miglioramenti anche nei consumi
aggiornaci sulla situazione
2)ti capita premendo a fondo l'accelleatore?
dunque succede o succedeva a tutte le fiesta che hanno lo stesso impianto nostro, e quando bippa senti l'elettrovalvola che scatta e passa a benza.
Se capita appena fatto il pieno (a me è successo) è fondamentalmente troppo pieno, appena si svuota un po' poi non te lo fa più, inoltre succede anche premendo a fondo l'acceleratore, tipo seconda marcia oltre i 4000 giri (anche questo mi è successo) il sensore (non so esattamente che sia) rileva serbatoio vuoto per la richiesta eccessiva di gas, ma in realtà non lo è e per questo la luce centrale diventa rossa ma i led esterni verdi.
la prima cosa che ti consiglio è di cambiare gasaro, a me lo ha sempre fatto solo se facevo rifornimento a una certa pompa, inoltre i led segnavano tipo prima 4 poi 3 poi 4 il primo led 200 e rotti km gli altri molto meno.
Se cambiando gasaro non cambia la situazione vai a fare un giro alla brc si tratta, in teoria di ritarare quella valvola che legge la pressione o qlcs del genere.
cmq se spii il sito della fiesta vedrai ke loro erano disperati per sto problema:
- o gpl con impurità--> cambia gasaro e si sistema tutto
- sensore tarato male-->giro in brc (che pure io a breve andrò a trovare, giusto per togliermi lo sfizio) ti tarano il sensore a una pressione maggiore e si dovrebbero avere dei miglioramenti anche nei consumi
aggiornaci sulla situazione
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
Grazie Stefano..effettivamente non ci avevo fatto caso...(ma sicuramente è capitato sia accellerando che non)!Provo a cambiare "rifornitore"...e ti faccio risapere al prox pieno....
-
- Peugeottista veterano
haldo ha scritto:Grazie Stefano..effettivamente non ci avevo fatto caso...(ma sicuramente è capitato sia accellerando che non)!Provo a cambiare "rifornitore"...e ti faccio risapere al prox pieno....
cmq giusto per farti un'idea sul forum fiesta questo è uno dei topic più folti http://www.fordfiestaitalia.com/forum/3 ... zione.html loro avevano anche il fatto che strappava a bassi giri, comunque penso ke al massimo con un giro alla brc sistemi tutto...

Ciao a tutti ragazzi, ho una 207 energy sport e lo stesso problema del GPL che si disinserisce solo se supero i 3500 giri. Prima di portarla in un centro assistenza BRC( a proposito sapete se la garanzia dell'impianto GPL ha la stessa durata di quella della macchina?) mi consigliate di fare il pieno da un'altro gasaro? Potrei risolvere secondo voi?
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema Commutatore benzina-Gpl su 207
A quanto pare le anomalie del commutatore sono caratteristiche negative di tutte le 207 GPL.
Anch'io da dicembre ho lo stesso problema, mi sono rivolto alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dopo due interventi
il primo (a dicembre) aumentando la pressione su riduttore a 920mb e il secondo (a gennaio) aggiornando la centralina gpl, il problema persiste. Un piccolo dettaglio nel secondo intervento hanno tenuto l'auto per 9 giorni e questo solo per eseguire un'aggiornamento software poi rivelatosi inutile. Da quando l'ho acquistata nel settembre del 2009 l'auto mediamente ogni due mesi è stata in assistenza, mi è stata anche sostituita la scatola comando airbag e cinture pirotecniche, questo dopo aver percorso 10000 KM . L'odissea continua
Anch'io da dicembre ho lo stesso problema, mi sono rivolto alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dopo due interventi
il primo (a dicembre) aumentando la pressione su riduttore a 920mb e il secondo (a gennaio) aggiornando la centralina gpl, il problema persiste. Un piccolo dettaglio nel secondo intervento hanno tenuto l'auto per 9 giorni e questo solo per eseguire un'aggiornamento software poi rivelatosi inutile. Da quando l'ho acquistata nel settembre del 2009 l'auto mediamente ogni due mesi è stata in assistenza, mi è stata anche sostituita la scatola comando airbag e cinture pirotecniche, questo dopo aver percorso 10000 KM . L'odissea continua
devo dire che non ho risolto con il nuovo pieno...anzi la situazione è peggiorata, la macchina si spegne se passa da benzina a gas durante la marcia. Potrebbe essere un problema di pulizia filtro? ha da poco un anno e circa 22000 km. Il tagliando pensavo di farlo ai 30000, voi che dite?