PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema galleggiante Peugeot 207 GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ghete88
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2011, 23:45

Problema galleggiante Peugeot 207 GPL

Messaggio da ghete88 »

Buongiorno ragazzi ho un problema che mi sta assillando da quando ho comprato la makkina, circa 2 settimane. Quando ebbi la macchina, feci il pieno del gpl e una 20ina di euro di benzina. Camminando a gas, la lancetta della benzina scendeva, e tutto va bene. Alla riaccenzione dell auto anche dopo un giorno, la lancetta della benzina non segnalava la reale quantita di benzina ma continuava a scendere fino ad arrivare a 0. Provo a mettere altri 10 euro di benzina ma la lancetta non dava segni di vita. Ho portato la macchina al concessionario che mi ha reinizializzato il galleggiante e segnava la reale quantità di benzina; xo il problema ha continuato a persistere. Ho riportato l'auto di nuovo in concessionaria e mi hanno reinstallato il software della centralina. Mi hanno detto di fare il pieno della benzina come prova; come prima, la lancetta torna su ma il problema non è passato. Ho chiamato e mi hanno detto che la prassi delle riparazioni l'hanno eseguita tutta devono chiamare direttamente la Peugeot che dirà loro come intervenire e che devo riportare l'auto da loro. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??? E come l'avete risolto??? Grazie per le vostre risposte

kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: Problema galleggiante Peugeot 207 GPL

Messaggio da kikka84 »

Ciao...!
La mia ha quasi 10.000km e non ha mai avuto questo tipo di problema cmq in passato ho letto sul forum di questi problemi..prova far la ricerca magari ti puo' essere utile..
ciao by mony
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Avatar utente
207-XLine
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/04/2010, 11:51

Re: Problema galleggiante Peugeot 207 GPL

Messaggio da 207-XLine »

Il mio pensiero è un'altro :neutral: , ma non volgio sostituirmi al meccanico, io so che la lancetta scende come se si consumasse la benzina ma in realtà è il GPL che si consuma. alla riaccensione il livello torna uguale (naturalmente meno quel minimo che si consuma tra accensione e attesa a passaggio a gas).
Il livello torna uguale perchè è un'apparecchio della BRC (impianto a gas) che sta dietro alle lucettine che segnalano il livello del GPL o meglio nella scatola dei fusibili, che topo un minuto di macchina spenta, lui resetta il controllo di livello dellla benzina e poi torna tutto come prima.
Non è che sia che questo a non funzionare.
Ciao ... fammi sapere
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

gianluca 71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/10/2009, 12:59
Località: Napoli

Re: Problema galleggiante Peugeot 207 GPL

Messaggio da gianluca 71 »

Ciao, finalmente ho trovato un altro con il mio problema.
Stamattina l'ho portata in assistenza per la terza volta, anche a me hanno aggiornato la centralina, ma senza alcun risultato. Ho l'impressione che navigano nel buio!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”