PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavacristalli otturato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
an00bi
Peugeottista curioso

lavacristalli otturato

Messaggio da an00bi »

Ciao a tutti

Di recente ho problemi con il lavacristalli della mia leonessa.
L'ugello posteriore ha smesso di funzionare da un po', e di recente anche gli ugelli anteriori hanno problemi. Quello del lato guidatore si è fermato mentre quello del lato passeggero, per l'aumento di pressione, lava le auto dietro di me :lol:

Oggi ho smontato i due tubicini anteriori, lasciato scorrere e spurgare e la situazione è lievemente migliorata, l'ugello lato guidatore è tornato a funzionare anche se molto sottopotenziato, ma almeno con quello lato passeggero non irrigo più i campi.

Visto che il problema sembrano essere i tubicini intasati e non la pompa, come posso spurgare il tubicino posteriore? Ho provato ad aprire il baule ed estrarre tutta la placca di gomma sopra ma non ho avuto molto successo e ho paura di fare danni.

Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie a tutti in anticipo :chessygrin:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: lavacristalli otturato

Messaggio da mici3r »

Per me non sono tanto i tubi ma l'ugello finale intasato.. cmq ti rimando a questo thred aperto tempo fa:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=33743" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Cotton fioc + aceto.. funziona sempre contro il calcare :)

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Sicuramente posso consigliarti di non mettere nella vaschetta lavavetri acqua del rubinetto, come sicuramente avrai fatto, in quanto ricca di calcare che alla lunga ostruisce i tubicini ed i forellini degli spruzzini.....

Io utilizzo soltanto la soluzione già pronta o a limite solo acqua distillata con l'aggiunta del detergente adatto concentrato.....

Prova ad immettere nella vaschetta lavavetri dell'anti calcare per il ferro da stiro, lasci agire un pò e poi vedi se la situazione migliora......

Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”