PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavacristalli otturato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
an00bi
Peugeottista curioso

lavacristalli otturato

Messaggio da an00bi »

Ciao a tutti

Di recente ho problemi con il lavacristalli della mia leonessa.
L'ugello posteriore ha smesso di funzionare da un po', e di recente anche gli ugelli anteriori hanno problemi. Quello del lato guidatore si è fermato mentre quello del lato passeggero, per l'aumento di pressione, lava le auto dietro di me :lol:

Oggi ho smontato i due tubicini anteriori, lasciato scorrere e spurgare e la situazione è lievemente migliorata, l'ugello lato guidatore è tornato a funzionare anche se molto sottopotenziato, ma almeno con quello lato passeggero non irrigo più i campi.

Visto che il problema sembrano essere i tubicini intasati e non la pompa, come posso spurgare il tubicino posteriore? Ho provato ad aprire il baule ed estrarre tutta la placca di gomma sopra ma non ho avuto molto successo e ho paura di fare danni.

Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie a tutti in anticipo :chessygrin:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: lavacristalli otturato

Messaggio da mici3r »

Per me non sono tanto i tubi ma l'ugello finale intasato.. cmq ti rimando a questo thred aperto tempo fa:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=33743" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Cotton fioc + aceto.. funziona sempre contro il calcare :)

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Sicuramente posso consigliarti di non mettere nella vaschetta lavavetri acqua del rubinetto, come sicuramente avrai fatto, in quanto ricca di calcare che alla lunga ostruisce i tubicini ed i forellini degli spruzzini.....

Io utilizzo soltanto la soluzione già pronta o a limite solo acqua distillata con l'aggiunta del detergente adatto concentrato.....

Prova ad immettere nella vaschetta lavavetri dell'anti calcare per il ferro da stiro, lasci agire un pò e poi vedi se la situazione migliora......

Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”