PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dossi esagerati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vich89
Peugeottista veterano

Dossi esagerati

Messaggio da Vich89 »

Buongiorno vorrei soltanto farvi vedere ciò che le amministrazioni locali con i dossi fanno senza che ne rispondano dopo:
quello che ho preso io sabato notte in 1a e pure di taglio ha fatto questo effetto qua:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

io inizialmente non ho visto nulla, la mattina dopo mentre pulivo l'auto ho notato un strano movimento del paraurti, praticamente dondolava come non fosse fissato.
Lunedì sono andato a farmi prendere in giro in officina Peugeot, secondo loro era da cambiare tutto il muso in quanto si era praticamente creato una serie di giochi che non tenevano saldo il paraurti, il bello lo scopriro 20' più tardi cmq, chiudo il cofano e sconsolato provo ad andare dal mio meccanico, ca...biiip...o penso macchina di 1,5 anni e 18k km e già si è ridotta così!
Mi fermo dal mio meccanico, concessionario Lancia, amico di famiglia e appassionato di rally (proprietario di un Delta S4 e di un BMW da prova in salita :D ).
Mi ha risolto il problema senza spendere 700€ + verniciatura e si è accorto aprendo il cofano per controllare che il paraurti non avesse altri giochi ke un supporto radiatore aveva lasco e faceva muovere lo stesso di 2,5cm per parte.
Intanto complimenti ai meccanici Peugeot e alla ladroneria perchè con mezz'ora di lavoro 2 fascette e 1 vite ho risolto tutto e in modo invisibile se non si sa del lavoro!
Mi scuso per la lungaggine però non sapete che incazzatura per un dosso....penso che il paradiso sia sceso a consolarmi domenica mattina!!
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Dosso di m***a

Messaggio da paoletto »

Amico mio, mi dispiace per l'accaduto, d'altronde chi piu' di me puo' capirti...vivo in provincia di Napoli e con il problema da te elencato ci convivo dalle 8 di mattina alle 8 di sera(quando non esco), ho imparato a fare le gimcane... ho imparato che purtroppo, l'unico modo per ovviare a questo evidente problema(e' proprio na' piaga sociale :cry: :cry: :cry: ) e' andarci quanto piu' piano e' possibile sopratutto quando la strada che percorriamo e' da noi poco conosciuta ;-)

Pero' non spariamo a zero sui meccanici peugeot,non e' colpa loro se un paraurti nuovo costa 700 euro, non e' colpa loro se le strade sono un colabrodo-Maxi e sopratutto non e' compito loro riparare le macchine con metodologie di fortuna... Loro hanno un preciso compito: che tu quando esci dall'officina meccanica devi avere la macchina uguale a com'era prima dell'accaduto e sopratutto vorrebbero che la clientela sia quanto piu' soddisfatta nel post-lavoro, tant'e' vero che rilasciano un apposito questionario( o in alcuni casi lo mandano per posta) per avere opinioni dai clienti dopo essere passati per quell'officina peugeot.
Ps. immagina che tu nel questionario ci scrivi che un paraurti rotto nei sostegni... e' stato riparato in un Officina autorizzata Peugeot con semplici fascette di cablaggio... Verrebbero licenziati in tronco i meccanici di tale officina :neutral: :neutral:

Infine...Mi fa piacere che tu abbia risolto con poca spesa :thumbleft: ;-) :thumbright:
Ultima modifica di paoletto il 24/05/2011, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

paoletto ha scritto:Amico mio, mi dispiace per l'accaduto, d'altronde chi piu' di me puo' capirti...vivo in provincia di Napoli e con il problema da te elencato ci convivo dalle 8 di mattina alle 8 di sera(quando non esco), ho imparato a fare le gimcane... ho imparato che purtroppo, l'unico modo per ovviare a questo evidente problema(e' proprio na' piaga sociale :cry: :cry: :cry: ) e' andarci quanto piu' piano e' possibile sopratutto quando la strada che percorriamo e' da noi poco conosciuta ;-)

Pero' non spariamo a zero sui meccanici peugeot,non e' colpa loro se un paraurti nuovo costa 700 euro, non e' colpa loro se le strade sono un colabrodo-Maxi e sopratutto non e' compito loro aggiustare le macchine con metodologie di fortuna... Loro hanno un preciso compito: che tu quando esci dall'officina meccanica devi avere la macchina uguale a com'era prima dell'accaduto e sopratutto vorrebbero che la clientela sia quanto piu' soddisfatta nel post-lavoro, tant'e' vero che rilasciano un apposito questionario( o in alcuni casi lo mandano per posta) per avere opinioni dai clienti dopo essere passati per quell'officina peugeot.
Ps. immagina che tu nel questionario ci scrivi che un paraurti rotto nei sostegni... e' stato riparato in un Officina autorizzata Peugeot con semplici fascette di cablaggio... Verrebbero licenziati in tronco i meccanici di tale officina :neutral: :neutral:

Infine...Mi fa piacere che tu abbia risolto con poca spesa :thumbleft: ;-) :thumbright:
Chiedo scusa se ho sparato a zero sui meccanici ma non era mia intenzione forse mi son espresso male, la parte che mi ha fatto incavolare maggiormente è che non si è minimamente accorto del radiatore che si muoveva...
Io della mia officina Peugeot son soddisfatto per tagliandi meno per assistenza, ma purtroppo cerco di non farci caso, lo so immagino che loro abbiamo questa professionalità ma per dirti come ha cercato di far sparire una macchia sul lato dx del cielo della macchina ti domandi se aveva voglia di risolverlo il problema o meno...
Poi cmq i supporti non sono rotti son stati solo sforzati, quello che ha fatto il mio meccanico è stato solamente cercare di mantenerli più rigidamente possibile uniti tra loro in modo che non facessero strani giochi.
Il questionario a me l'han fatto per telefono, e si son presi da 9 a 10 per la soddisfazione del tagliando!
Poi ti dico che la macchina non necessitava della sotituzione completa del paraurti ma magari riuscivan a fare il lavoro diversamente, il fatto è che non avevan voglia di dar un occhiata più approfondita
Ne son felice anch'io di aver riparato l'auto senza dover tirar fuori metà stipendio....
Mi son solo sentito preso leggermente in giro...

La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

ma la ferrari in foto? :roll:
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Infatti... si intravede la ruota con un cavallino rampante.
Sarà mica che abbiamo lo stesso meccanico? Anche il mio ha sempre in officina delle Ferrari di vario tipo (ultimamente un Testarossa da orgasmo...)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dossi esagerati

Messaggio da lukebs »

ricordo sempre a tutti di moderare i termini e le parole sul forum....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

lukebs ha scritto:ricordo sempre a tutti di moderare i termini e le parole sul forum....
orgasmo non è una parola offensiva :D
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non era quella che mi riferivo...ma alla parola inserita nel titolo del topic (che ho editato) e a dar dei ladroni ad un'officina per un preventivo.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

maximum ha scritto:ma la ferrari in foto? :roll:
612 scaglietti mi pare=)=)

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

lukebs ha scritto:non era quella che mi riferivo...ma alla parola inserita nel titolo del topic (che ho editato) e a dar dei ladroni ad un'officina per un preventivo.
Chiedo perdono per i toni, ma immaginerei te nella stessa situazione, il fatto non è del preventivo ma bensi verso il trattamento

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Vich89 ha scritto:
maximum ha scritto:ma la ferrari in foto? :roll:
612 scaglietti mi pare=)=)
o 550 o 575
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Vich89 ha scritto:
lukebs ha scritto:non era quella che mi riferivo...ma alla parola inserita nel titolo del topic (che ho editato) e a dar dei ladroni ad un'officina per un preventivo.
Chiedo perdono per i toni, ma immaginerei te nella stessa situazione, il fatto non è del preventivo ma bensi verso il trattamento
tutto quello che vuoi e ti capisco, ma è un forum pubblico, aperto a tutti ma sopratutto civile ed educato...si cerca di tenere un comportamento ed un linguaggio quanto più corretto e pacato possibile. grazie ;-)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

cmq i dossi per legge devono essere al massimo alti 7cm dal livello stradale.. io ho la macchina alta 10cm e fin ora di muso non ho ancora rotto..quello che non ho ancora capito è: se davanti al dosso c'e' una cunetta(fatta dai mille passaggi in frenata)l'altezza del dosso da dove si calcola?Cmq se ti ricordi il dosso io un giretto a misurarlo lo farei..Bye...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Quando un qualsiasi tipo di danno è causato da un ostacolo posizionato da chiunque, e quando questo ostacolo non rispetta la normativa del C.d.S. si ha diritto a un risarcimento del danno.
Per cui via di perizia, foto, denuncia + procedimento davanti al Giudice di Pace e richiesta risarcitoria !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

vero vero.. mettiti già l'anima in pace sui tempi ed i soldi che dovrai anticipare....

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”