PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 GPL brucia olio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peugeottino83
Peugeottista curioso

Peugeot 207 GPL brucia olio?

Messaggio da peugeottino83 »

ragazzi prima di partire con la mia peugeot 207 1.4 Gpl 3 porte come di consueto mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per far controllare i livelli ed è successa una cosa strana,mi ha fatto un rabocco d'olio di mezzo kilo dopo aver percorso solo 1300 km dall'ultimo cambio d'olio :shock: praticamente ho fatto il tagliando a 9700 km ed ora manco a 11000 dopo appena 1300 km mi consuma tanto?il meccanico mi ha spiegato che essendo GPL è nomrle ma io non ci credo tanto e poi io non sono pratico ma se io non sto sempre a controllare di continuo questo mancare sempre l'olio non puo'dannegiare il motore?saluti e grazie in anticipo per la risposta ;)

ps l'olio e CASTROL

Dani67
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 207 GPL brucia olio?

Messaggio da Dani67 »

Io ho aggiunto mezzo litro di olio Total ai primi 15.000km ( cioè a metà km di tagliando, come dice il manuale ). Ho tagliandato la macchina a 21.000km ( Esso ultra ) e ora a 26.000km non ha consumato una goccia.

I tuoi consum mi sembrano eccessivi.

In ogni caso diffida da chi da la colpa al gpl per ogni cosa, anche a me fecero cosi' per un consumo eccessivo di acqua. Alla fine si è scoperto che era la pompa che perdeva.

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Secondo me il meccanico ha detto stupidaggine. Concordo con Dani67 quando dice di diffidare da chi da la colpa al gpl per ogni cosa. Io sono quasi a 50.000 km, primo tagliando a 20.000 secondo a 40.000 e non ho mai aggiunto una sola goccia d'olio. Prova a cambiare officina, credo che il problema sia un altro. Ciao
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il problema si chiama Olio Castrol

l'altro problema potrebbe essere l'uso su percorsi molto brevi, avviamenti ripetuti
tieni presente che hai un motore nuovissimo non ancora assestato e rodato, per cui un consumo di olio superiore alla media è assolutamente normale sino a 1 litro per 5000km

il GPL fa consumare un po' di olio in più. un po'. non 1/2 kg in poco più di 1000km

Fabio

peugeottino83
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeottino83 »

problema risolto,sono stato da un amico meccanico della peugeot e mi ha spiegato che il mio meccanico non capisce una mazza :D facendo il rabocco fino e sopra come le macchine più vecchiotte la macchina cmq brucerà qual poco per tornare al livello normale!alla fine per prendersi quelle 8 euro o stava in buona fede ha fatto una cosa inutile!ragazzi ma che olio mi consigliate di mettere al primo tagliando?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”