ps l'olio e CASTROL
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 GPL brucia olio?
-
peugeottino83
- Peugeottista curioso
Peugeot 207 GPL brucia olio?
ragazzi prima di partire con la mia peugeot 207 1.4 Gpl 3 porte come di consueto mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per far controllare i livelli ed è successa una cosa strana,mi ha fatto un rabocco d'olio di mezzo kilo dopo aver percorso solo 1300 km dall'ultimo cambio d'olio
praticamente ho fatto il tagliando a 9700 km ed ora manco a 11000 dopo appena 1300 km mi consuma tanto?il meccanico mi ha spiegato che essendo GPL è nomrle ma io non ci credo tanto e poi io non sono pratico ma se io non sto sempre a controllare di continuo questo mancare sempre l'olio non puo'dannegiare il motore?saluti e grazie in anticipo per la risposta 
ps l'olio e CASTROL
ps l'olio e CASTROL
Re: Peugeot 207 GPL brucia olio?
Io ho aggiunto mezzo litro di olio Total ai primi 15.000km ( cioè a metà km di tagliando, come dice il manuale ). Ho tagliandato la macchina a 21.000km ( Esso ultra ) e ora a 26.000km non ha consumato una goccia.
I tuoi consum mi sembrano eccessivi.
In ogni caso diffida da chi da la colpa al gpl per ogni cosa, anche a me fecero cosi' per un consumo eccessivo di acqua. Alla fine si è scoperto che era la pompa che perdeva.
I tuoi consum mi sembrano eccessivi.
In ogni caso diffida da chi da la colpa al gpl per ogni cosa, anche a me fecero cosi' per un consumo eccessivo di acqua. Alla fine si è scoperto che era la pompa che perdeva.
-
Massimo832
- Peugeottista novello
Secondo me il meccanico ha detto stupidaggine. Concordo con Dani67 quando dice di diffidare da chi da la colpa al gpl per ogni cosa. Io sono quasi a 50.000 km, primo tagliando a 20.000 secondo a 40.000 e non ho mai aggiunto una sola goccia d'olio. Prova a cambiare officina, credo che il problema sia un altro. Ciao
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
il problema si chiama Olio Castrol
l'altro problema potrebbe essere l'uso su percorsi molto brevi, avviamenti ripetuti
tieni presente che hai un motore nuovissimo non ancora assestato e rodato, per cui un consumo di olio superiore alla media è assolutamente normale sino a 1 litro per 5000km
il GPL fa consumare un po' di olio in più. un po'. non 1/2 kg in poco più di 1000km
Fabio
l'altro problema potrebbe essere l'uso su percorsi molto brevi, avviamenti ripetuti
tieni presente che hai un motore nuovissimo non ancora assestato e rodato, per cui un consumo di olio superiore alla media è assolutamente normale sino a 1 litro per 5000km
il GPL fa consumare un po' di olio in più. un po'. non 1/2 kg in poco più di 1000km
Fabio
-
peugeottino83
- Peugeottista curioso
problema risolto,sono stato da un amico meccanico della peugeot e mi ha spiegato che il mio meccanico non capisce una mazza
facendo il rabocco fino e sopra come le macchine più vecchiotte la macchina cmq brucerà qual poco per tornare al livello normale!alla fine per prendersi quelle 8 euro o stava in buona fede ha fatto una cosa inutile!ragazzi ma che olio mi consigliate di mettere al primo tagliando?