PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio a benzina anomalo
Cambio a benzina anomalo
Salve a tutti, recentemente la mia 207 eco ha presentato una nuova anomalia. Durante il funzionamento a Gpl , facendo una partenza in accelerazione, al cambio dalla prima alle seconda marcia a gas spalancato, cambia a benzina ed il display del gpl lampeggia con relativo suono. L'auto ha circa 40.000 km e sono stati sostituiti i filtri Gpl ( siano vano motore che elettrovalvola), ma senza alcun effetto...qualcuno ha sofferto dello stesso problema??
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco
Re: Cambio a benzina anomalo
...tutti quelli che hanno l'impiato tarato male...
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Io ho un problema simile.
Mi lampeggiano tutte e 4 le tacche del gpl e nonostante il pallino mi indichi che io sto consumando gas, la lancetta della benzina scende ed il gas non fa una piega; poi mettendo benzina, come per miracolo, la lancetta della benzina sale dove era prima del consumo più quella erogata, mentre finalmente si spengono i pallini di gpl consumati.
Vi sembra normale?
Mi lampeggiano tutte e 4 le tacche del gpl e nonostante il pallino mi indichi che io sto consumando gas, la lancetta della benzina scende ed il gas non fa una piega; poi mettendo benzina, come per miracolo, la lancetta della benzina sale dove era prima del consumo più quella erogata, mentre finalmente si spengono i pallini di gpl consumati.
Vi sembra normale?
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
Ragazzi, per quanto riguarda i 4 pallini lampeggianti dovete recarvi in concessionaria, a me hanno sostituito un pezzo dell'indicatore del GPL, se proprio volete vedere che è un problema relativo all0indicatore del gpl fate così:
aprite il bagagliaio, alzate il tappetino del bagagliaio, svitate a mano quelle viti nere che coprono il vano del serbatoio GPL (sono delle viti semplicissime proprio perché si svitano appositamente con le mani) e controllate l'indicatore analogico GPL: nel mio caso era al massimo, anzi oltre il massimo.
Spero di esservi stato utile.
aprite il bagagliaio, alzate il tappetino del bagagliaio, svitate a mano quelle viti nere che coprono il vano del serbatoio GPL (sono delle viti semplicissime proprio perché si svitano appositamente con le mani) e controllate l'indicatore analogico GPL: nel mio caso era al massimo, anzi oltre il massimo.

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
EDIT: nel caso fosse bloccato al massimo o comunque in una posizione "fissa" è il caso di fare 4 salti in padel.ehmm [-X in concessionariaenriko1990 ha scritto:Ragazzi, per quanto riguarda i 4 pallini lampeggianti dovete recarvi in concessionaria, a me hanno sostituito un pezzo dell'indicatore del GPL, se proprio volete vedere che è un problema relativo all0indicatore del gpl fate così:

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt
[-o< il discorso dell'indicatore a benzina che scende è una cosa diversa.............
JulioMN_82