PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio a benzina anomalo
Cambio a benzina anomalo
Salve a tutti, recentemente la mia 207 eco ha presentato una nuova anomalia. Durante il funzionamento a Gpl , facendo una partenza in accelerazione, al cambio dalla prima alle seconda marcia a gas spalancato, cambia a benzina ed il display del gpl lampeggia con relativo suono. L'auto ha circa 40.000 km e sono stati sostituiti i filtri Gpl ( siano vano motore che elettrovalvola), ma senza alcun effetto...qualcuno ha sofferto dello stesso problema??
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco
Re: Cambio a benzina anomalo
...tutti quelli che hanno l'impiato tarato male...
Fabio
Fabio
-
picchio260588
- Peugeottista curioso
Io ho un problema simile.
Mi lampeggiano tutte e 4 le tacche del gpl e nonostante il pallino mi indichi che io sto consumando gas, la lancetta della benzina scende ed il gas non fa una piega; poi mettendo benzina, come per miracolo, la lancetta della benzina sale dove era prima del consumo più quella erogata, mentre finalmente si spengono i pallini di gpl consumati.
Vi sembra normale?
Mi lampeggiano tutte e 4 le tacche del gpl e nonostante il pallino mi indichi che io sto consumando gas, la lancetta della benzina scende ed il gas non fa una piega; poi mettendo benzina, come per miracolo, la lancetta della benzina sale dove era prima del consumo più quella erogata, mentre finalmente si spengono i pallini di gpl consumati.
Vi sembra normale?
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
Ragazzi, per quanto riguarda i 4 pallini lampeggianti dovete recarvi in concessionaria, a me hanno sostituito un pezzo dell'indicatore del GPL, se proprio volete vedere che è un problema relativo all0indicatore del gpl fate così:
aprite il bagagliaio, alzate il tappetino del bagagliaio, svitate a mano quelle viti nere che coprono il vano del serbatoio GPL (sono delle viti semplicissime proprio perché si svitano appositamente con le mani) e controllate l'indicatore analogico GPL: nel mio caso era al massimo, anzi oltre il massimo.
Spero di esservi stato utile.
aprite il bagagliaio, alzate il tappetino del bagagliaio, svitate a mano quelle viti nere che coprono il vano del serbatoio GPL (sono delle viti semplicissime proprio perché si svitano appositamente con le mani) e controllate l'indicatore analogico GPL: nel mio caso era al massimo, anzi oltre il massimo.

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
EDIT: nel caso fosse bloccato al massimo o comunque in una posizione "fissa" è il caso di fare 4 salti in padel.ehmm [-X in concessionariaenriko1990 ha scritto:Ragazzi, per quanto riguarda i 4 pallini lampeggianti dovete recarvi in concessionaria, a me hanno sostituito un pezzo dell'indicatore del GPL, se proprio volete vedere che è un problema relativo all0indicatore del gpl fate così:

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt
[-o< il discorso dell'indicatore a benzina che scende è una cosa diversa.............
JulioMN_82