PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ennesimo problema 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
N3mesys
Peugeottista curioso

ennesimo problema 207

Messaggio da N3mesys »

ciao amici...
io non so voi ma da felice possessore di una 207 sono diventato infelice possessore :)
un èproblema dietro l'altro:
dopo poco la scadenza della garanzia ANOMALIA ESP.....dopo un travaglio sono riuscito a farmela sistemare a costo zero(esclusa manodopera)
poi ANOMALIA AIRBAG..anomalia tuttora presente
senza contare poi le luci anabahhlianti che si bruciano in tempo zero...tempo fa alzo il sedile lato guida per far sedere mio figlio...un clang mostruoso...è partito nn so cosa fatto sta che mo quando tocchi la leva il sedile va giu di colp,inoltre il clang ha prodotto anche un bel buco nella plastica,quella carterino di plastica dove sta la leva per regolare lo schienale,proprio dove schienale si unisce a seduta...:(

dulcis in fundus ennesimo problema l'aria condizionata smette di funzionare,nel senso che proprio non esce aria dai bochettoni in nessun modo...
vado dall eletrauto e mi dice potrebbe essere un semplice fusibile...torno al pomeriggio,ha smontato mezza macchina -.-
morale a suo dire se bruciato il motorino della ventola che butta aria dentro e mi dice che devo passare dalla peugeout e mi dice che costerà sui 300 euro!!! bah

ora non ho capito bene se questa ventola è il cosidetto pulsatore di questo ottimo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=43645
me lo sapete dire?
inoltre se fosse quello dal sito servicesbox ho visto che costa sui 130 euri ivato..è possibile ordinarlo senza passare dalla peugeout?
grazie belli ciao ciao
simone

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ennesimo problema 207

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato sul forum intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Intanto benvenuto anche da parte mia :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

benvenuto anche da parte mia..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

ciao raga grazie
in effetti non son proprio nuovissimo del forum..avevo gia dato nel post lunghissimo su anomalia ESP ma non ricordavo più la login :D

comunque io son delusissimo da quest'auto che poi è identica a quella di 207 feline...solo di 2 anni più vecchia,ne ho avute di tutti i colori davvero

207xsi

Messaggio da 207xsi »

condoglianze...

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

Ma che risposte sono??? :? UP

aldino
Peugeottista curioso

Messaggio da aldino »

probabilmente e' solo un filo di alimentazione sul potenziometro della ventola, io ho avuto lo stesso problema sulla mia auto, alfa 159, in concessionaria mi dissero che bisognava cambiare la ventola nel cruscotto, invece osservando io il problema vidi sulla connessione del circuito (lo spinotto insomma) che c'era una bolla nera, semplicemente sostituendo la femmina con un comune nips ho risolto e va benissimo... sulla 207 (di mia moglie) non ho ancora avuto questo problema.

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

vedrò di smontarlo e controllare..come si dice chi fa da se ehhe

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

Allora ho provato a smontae qualche plastica lato pedali sterzo..ma nulla io questa ventola non la vedo... :shock:
cosa devo smontare?
si accettano consigli.... :D

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

ciao ragazzi
allora l pulsatore o ventola interna che dir si voglia l'ho trovato,era nascosto da un foglio di gommapiuma lato conducente... :?
non ho riscontrato anomalie nel cavo e corrente arriva regolarmente
ho anche acquistato il nuovo pulsatore...se a qualcuno interessa dato che ho visto sul forum dei prezzi assurdi(tipo 200 euro)
il suddetto costa ivato 130 euro presso ricambista ufficiale peugeout,anzi mi hanno fatto pure 10 euro di sconto quindi 120 :)
La cosa che mi è parsa strana è il fatto che l avessero subito disponibile in casa e che sapessero gia codici,ecc ecc questo mi fa pensare che ne vendano molti ;-)

Ora il problema è uno: SMONTARLO
son riuscito a declipparlo dal connettore e ruotando l'ho levato dalla sede
il problema grosso è che non c'è spazio per estrarlo...sulla sua sinistra c'è una scatoletta marcata SIEMENS VDO,immagino una centralina di qualcosa non saprei,e non riesco a capire come smontarla ho paura di spaccare qualcosa...e se non levo quella non passa
qualcuno ha qualche idea di cosa sia quella scatoletta e come rimuoverla?

help meeeeeeeeeeeeeee
simone

Alvin
Peugeottista curioso

Messaggio da Alvin »

N3mesys ha scritto:ciao ragazzi
il problema grosso è che non c'è spazio per estrarlo...sulla sua sinistra c'è una scatoletta marcata SIEMENS VDO,immagino una centralina di qualcosa non saprei,e non riesco a capire come smontarla ho paura di spaccare qualcosa...e se non levo quella non passa
qualcuno ha qualche idea di cosa sia quella scatoletta e come rimuoverla?
Avevo letto la procedura per smontarlo, però non l'ho mai fatto. Mi pare che dovesse uscire dalla parte del passeggero tramite una opportuna rotazione, ma potrei sbagliarmi con il radiatore.
In mancanza di dati certi prova ad ispezionare il passaggio da entrambe le parti e poi vedi se qualche elettrauto ti dà un suggerimento.
Sorry.

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

rieccomi...
scrivo due righe cosi magari qualcuno che ha lo stesso problema ne può trarre beneficio
alla fine sono risucito a smontare questo benedetto pulsatore,non senza tirare giù na decina di santi :)
bisogna smontare le plastiche sotto lo sterzo e quelle laterale ai pedali...
il pulsatore è in alto sul fondo a ridosso della paratia motore,coperto da un foglio di gommapiuma;scollegatelo dai contatti e ruotatelo in senso antiorario premendo la linguetta
per estrarlo dovete smontare la scatoletta che nel post prec. indicavo(siemens vdo),è il modulo controllo pressione pneumatici :shock: (bel posto dove sistemarlo),tirate con una certa forza perchè è fissata al supporto con delle graffette di plastica;rimuovete anche il supporto
bisogna poi scollegare il piantone dello sterzo :mad: basta levare il pernetto in fondo...
scollegate poi 2-3 spinotti,prese cavi ecc e quantaltro sia di impedimento
fatto questo con alcune mosse di contorsionismo forse riuscirete ad estrarre sto coso maledetto :)

Comunque io ho avuto na sorpresina...cambiato il pulsatore.accendo NULLA non funge
vado a bombazza dal mio amico elletrauto incaxxato nero....lui smadonna un pò e alla fine asserisce che se fottuto anche il regolatote della velocità delle ventole...infatti bypassando il regolatore ecco l'aria
morale altri 70 euri
:applause: :applause: :applause:

macasr1
Peugeottista curioso

Messaggio da macasr1 »

ciao pure ha me si è rotto il pulsatore ma non riesco a togliere il modulo controllo pressione pneumatici..chi mi sa spiegare come si fa? ho paura di romperlo :(

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”