buonasera ho uan 207 energie eco 1.4 gpl con 3 anni di vita
dal primo freddo circa 14 gradi l'auto impiega circa 7-8 minuti prima di passare a gpl mentre prima con le stesse temperature impiegava circa 1 minuto
l'officina della peugeot ha controllato il'impianto gpl di cui a settempbre ho cambiato la sonda e dice che i parametri sono giusti
che a 41 gradi l'auto passa a gpl in autonmatico
allora la mia domanda è cosa può esser che non fa andare a temperatura il motore?
può esser la valvola termostatica?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
riscaldamento motore
Re: riscaldamento motore
ciao a te e ben arrivato intanto
P.S. topic spostato nella sezione 207

P.S. topic spostato nella sezione 207

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
se la valvola termostatica rimane aperta il motore impiega di piu ad entrare in temperatura, questo è sicuro, ma se la valvola rimane aperte lo vedi perche in moto vedi la temperatura acqua che sale e scende.. poi se questo è il tuo problema non so....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
la temperatura non balla quindi è stata esclusa la valvola
l'ho portato da un meccanico che monta impianti brc e mi ha detto che il problema nasce dall''ultimo aggiornamento della centralina
che dovrebbe esser bloccata dalla BRC
per poter sbloccarla mi hanno detto che devono smontare la centralina e spedirla a cuneo alla sede della BRC
per poter variare i parametri o reinstallare la vecchia versione del software
a qualcun altro è capitato?
oggi con 6 gradi esterni l'auto ha impiegato 10 minuti per passare a gpl
l'ho portato da un meccanico che monta impianti brc e mi ha detto che il problema nasce dall''ultimo aggiornamento della centralina
che dovrebbe esser bloccata dalla BRC
per poter sbloccarla mi hanno detto che devono smontare la centralina e spedirla a cuneo alla sede della BRC
per poter variare i parametri o reinstallare la vecchia versione del software
a qualcun altro è capitato?
oggi con 6 gradi esterni l'auto ha impiegato 10 minuti per passare a gpl
è giusto, anzi personalmente trovo che la commutazione aGPL con acqua a 41° sia prematura
Fabio
Fabio
fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura
datemi un parere perchè facendo un percorso di 13 minuti non so che senso ha avere un auto a gpl
datemi un parere perchè facendo un percorso di 13 minuti non so che senso ha avere un auto a gpl
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, anch'io ho una 207 eco di un anno e mezzo, e da qualche settimana il tempo di passaggio da benzina a gpl che da nuova era al di sotto di 1 minuto è arrivato a 5 minuti.
Qualcuno che ha avuto questo problema è riusito a risolverlo? e con quale intervento ?
Grazie in anticipo delle risposte e vi auguro un Buon Natale e un sereno 2012 !
Maurizio
Qualcuno che ha avuto questo problema è riusito a risolverlo? e con quale intervento ?
Grazie in anticipo delle risposte e vi auguro un Buon Natale e un sereno 2012 !
Maurizio
-
- Peugeottista fast&furious
Bhè magari il dubbio che il gpl non fosse adatto per l'uso che fai dell'auto te lo dovevi far venire prima di comprarlarommel ha scritto:fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- mefisto
- 406ista ufficiale
La commutazione a gas in fase di partenza avviene automaticamente (se l'auto è predisposta a gas) al raggiungimento di una certa temperatura del motore e al contemporaneo superamento di un certo regime di giri (entrambi questi parametri sono regolabili) .marcomarco1986 ha scritto:Bhè magari il dubbio che il gpl non fosse adatto per l'uso che fai dell'auto te lo dovevi far venire prima di comprarlarommel ha scritto:fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura
Per salvaguardare iniettori e pompa benzina è comunque buona norma percorrere ogni tanto qualche chilometro a benzina , non scendere mai troppo sotto la riserva (di benzina , ovviamente) , e non lasciarla invecchiare troppo nel serbatoio .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .
il mio dubbio non è sull'utilità del gpl ma semplicemente dal fatto che prima impiegava molto meno
comunque l'ultimo parere che un impiantista i ha dato è che il software nuovo non va bene e quindi bisogna installare il precedente che avevo l'auto
per quanto riguarda la temperatura del motore è li il mio dubbio
ma cosa potrebbe far impiegare più tempo all'auto per il raggiungimento della tempertura giusta per il passaggio all gpl?
Oltre naturalmente al freddo
se impiegasse a me 5 minuti per la commutazione sarei contento adesso visto che ne impiega il doppio
comunque l'ultimo parere che un impiantista i ha dato è che il software nuovo non va bene e quindi bisogna installare il precedente che avevo l'auto
per quanto riguarda la temperatura del motore è li il mio dubbio
ma cosa potrebbe far impiegare più tempo all'auto per il raggiungimento della tempertura giusta per il passaggio all gpl?
Oltre naturalmente al freddo
se impiegasse a me 5 minuti per la commutazione sarei contento adesso visto che ne impiega il doppio