buonasera ho uan 207 energie eco 1.4 gpl con 3 anni di vita
dal primo freddo circa 14 gradi l'auto impiega circa 7-8 minuti prima di passare a gpl mentre prima con le stesse temperature impiegava circa 1 minuto
l'officina della peugeot ha controllato il'impianto gpl di cui a settempbre ho cambiato la sonda e dice che i parametri sono giusti
che a 41 gradi l'auto passa a gpl in autonmatico
allora la mia domanda è cosa può esser che non fa andare a temperatura il motore?
può esser la valvola termostatica?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
riscaldamento motore
Re: riscaldamento motore
ciao a te e ben arrivato intanto
P.S. topic spostato nella sezione 207
P.S. topic spostato nella sezione 207
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
se la valvola termostatica rimane aperta il motore impiega di piu ad entrare in temperatura, questo è sicuro, ma se la valvola rimane aperte lo vedi perche in moto vedi la temperatura acqua che sale e scende.. poi se questo è il tuo problema non so....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
la temperatura non balla quindi è stata esclusa la valvola
l'ho portato da un meccanico che monta impianti brc e mi ha detto che il problema nasce dall''ultimo aggiornamento della centralina
che dovrebbe esser bloccata dalla BRC
per poter sbloccarla mi hanno detto che devono smontare la centralina e spedirla a cuneo alla sede della BRC
per poter variare i parametri o reinstallare la vecchia versione del software
a qualcun altro è capitato?
oggi con 6 gradi esterni l'auto ha impiegato 10 minuti per passare a gpl
l'ho portato da un meccanico che monta impianti brc e mi ha detto che il problema nasce dall''ultimo aggiornamento della centralina
che dovrebbe esser bloccata dalla BRC
per poter sbloccarla mi hanno detto che devono smontare la centralina e spedirla a cuneo alla sede della BRC
per poter variare i parametri o reinstallare la vecchia versione del software
a qualcun altro è capitato?
oggi con 6 gradi esterni l'auto ha impiegato 10 minuti per passare a gpl
è giusto, anzi personalmente trovo che la commutazione aGPL con acqua a 41° sia prematura
Fabio
Fabio
fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura
datemi un parere perchè facendo un percorso di 13 minuti non so che senso ha avere un auto a gpl
datemi un parere perchè facendo un percorso di 13 minuti non so che senso ha avere un auto a gpl
-
maurizio_v
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, anch'io ho una 207 eco di un anno e mezzo, e da qualche settimana il tempo di passaggio da benzina a gpl che da nuova era al di sotto di 1 minuto è arrivato a 5 minuti.
Qualcuno che ha avuto questo problema è riusito a risolverlo? e con quale intervento ?
Grazie in anticipo delle risposte e vi auguro un Buon Natale e un sereno 2012 !
Maurizio
Qualcuno che ha avuto questo problema è riusito a risolverlo? e con quale intervento ?
Grazie in anticipo delle risposte e vi auguro un Buon Natale e un sereno 2012 !
Maurizio
-
marcomarco1986
- Peugeottista fast&furious
Bhè magari il dubbio che il gpl non fosse adatto per l'uso che fai dell'auto te lo dovevi far venire prima di comprarlarommel ha scritto:fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- mefisto
- 406ista ufficiale

La commutazione a gas in fase di partenza avviene automaticamente (se l'auto è predisposta a gas) al raggiungimento di una certa temperatura del motore e al contemporaneo superamento di un certo regime di giri (entrambi questi parametri sono regolabili) .marcomarco1986 ha scritto:Bhè magari il dubbio che il gpl non fosse adatto per l'uso che fai dell'auto te lo dovevi far venire prima di comprarlarommel ha scritto:fino allo scorso inverno l'auto impiegava al massimo 2 minuti adesso dieci per raggiungere la temperatura
Per salvaguardare iniettori e pompa benzina è comunque buona norma percorrere ogni tanto qualche chilometro a benzina , non scendere mai troppo sotto la riserva (di benzina , ovviamente) , e non lasciarla invecchiare troppo nel serbatoio .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .
il mio dubbio non è sull'utilità del gpl ma semplicemente dal fatto che prima impiegava molto meno
comunque l'ultimo parere che un impiantista i ha dato è che il software nuovo non va bene e quindi bisogna installare il precedente che avevo l'auto
per quanto riguarda la temperatura del motore è li il mio dubbio
ma cosa potrebbe far impiegare più tempo all'auto per il raggiungimento della tempertura giusta per il passaggio all gpl?
Oltre naturalmente al freddo
se impiegasse a me 5 minuti per la commutazione sarei contento adesso visto che ne impiega il doppio
comunque l'ultimo parere che un impiantista i ha dato è che il software nuovo non va bene e quindi bisogna installare il precedente che avevo l'auto
per quanto riguarda la temperatura del motore è li il mio dubbio
ma cosa potrebbe far impiegare più tempo all'auto per il raggiungimento della tempertura giusta per il passaggio all gpl?
Oltre naturalmente al freddo
se impiegasse a me 5 minuti per la commutazione sarei contento adesso visto che ne impiega il doppio