PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
help me
-
- Peugeottista curioso
help me
Ciao a tutti, negli ultimi 5 anni ho acquistato 5 peugeot, 1 ogni componente della mia famiglia, l'ultima (la mia ) 207 1.4 hdi allure, l'auto e bella é soddisfa le mie esigenze, un piccolo ma fastidioso problema non mi fa dormire sogni tranquilli. Specialmente da fredda ma non solo , il motore in leggera acelerazione tra i 1700 e i 2100 giri strappa, sussulta , in concessionaria mi hanno controllato con un cek la centrallina gia 2 volte senza trovare diffetto, e rigenerato il fap forzatamente . Per i primi 2gg tutto ok, ma ora... Punto e a capo con lo stesso problema, mi hanno detto che dipende dal fap, e sembra che a febbraio peugeot italia , metta a disp. Un aggiornamento per la centralina in merito. L'auto ha 12000 km , qualcuno mi sa informare del perché strattona?? É davvero il fap?? O problemi meccanici piu` che elettronici?? Grazie mille a tutti
Re: help me
Ti si è accesa la spia "Anomalia sistema antinquinamento"? Se è così, allora la cosa è semplice: non sei riuscito a terminare la rigenerazione del FAP.
Ti consiglio di tirarla un pò in autostrada/superstrada a velocità superiore ai 60 km/h. Ti accorgi quando il FAP si sta rigenerando: parte la ventola, il motore diventa più ruvido e rumoroso ed inizia a consumare di più.
Evidentemente fai troppo urbano e quindi il filtro si intasa spesso. Le rigenerazioni avvengono ogni 400-500 km, ma se la usi in città, lo fa anche ogni 200 km.
Se non ti si è mai accesa nessuna spia, ti consiglio di andare in un'altra officina. Se ti hanno già fatto 2 rigenerazioni forzate, forse con l'OBD hanno rilevato che qualche rigenerazione non è andata a buon fine.
Dovresti anche dirci che motore hai e quanti km hai fatto
Ti consiglio di tirarla un pò in autostrada/superstrada a velocità superiore ai 60 km/h. Ti accorgi quando il FAP si sta rigenerando: parte la ventola, il motore diventa più ruvido e rumoroso ed inizia a consumare di più.
Evidentemente fai troppo urbano e quindi il filtro si intasa spesso. Le rigenerazioni avvengono ogni 400-500 km, ma se la usi in città, lo fa anche ogni 200 km.
Se non ti si è mai accesa nessuna spia, ti consiglio di andare in un'altra officina. Se ti hanno già fatto 2 rigenerazioni forzate, forse con l'OBD hanno rilevato che qualche rigenerazione non è andata a buon fine.
Dovresti anche dirci che motore hai e quanti km hai fatto
-
- Peugeottista curioso
il motore e' il 1400 hdi 68 cv ho fatto 12300 km . Fatto autostrada e non cambio marcia sotto i 2500g/min ma nulla si e' risolto, in prima quando parto attorno ai 1500 giri si avverte un leggero sbalzo in avanti del motore come se trainassi un qualcosa e la corda di traino si rompesse improvvisamente, si provero un'altra ufficina, ma rimpiango la precedente 207 stesso motore ma euro 4 , ho una rabbia..... Grazie per la risposta

Prova a fare un pieno di Shell V Power. Poi mi sai dire se avverti altri strattoni. Se non li avverti, di sicuro è gasolio sporco che avevai e che ti ha intasato il FAP. Lo sò che costa, però prima di andare in officina hai tutti gli elementi per dire se dipende o meno dal gasolio usato.
Una persona che conosco, usa sempre questo gasolio e non ha mai avuto nessun problema di intasamenti o di scossoni. Motore 1.6 hdi 90 cv su una Citroen C4 (sempre motore PSA)
Una persona che conosco, usa sempre questo gasolio e non ha mai avuto nessun problema di intasamenti o di scossoni. Motore 1.6 hdi 90 cv su una Citroen C4 (sempre motore PSA)
-
- Peugeottista curioso
ok appena finisco l'attuale pieno faccio come mi hai detto e ti faccio sapere, un augurio per un ottimo 2012 .