PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help me

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteo80jx
Peugeottista curioso

help me

Messaggio da matteo80jx »

Ciao a tutti, negli ultimi 5 anni ho acquistato 5 peugeot, 1 ogni componente della mia famiglia, l'ultima (la mia ) 207 1.4 hdi allure, l'auto e bella é soddisfa le mie esigenze, un piccolo ma fastidioso problema non mi fa dormire sogni tranquilli. Specialmente da fredda ma non solo , il motore in leggera acelerazione tra i 1700 e i 2100 giri strappa, sussulta , in concessionaria mi hanno controllato con un cek la centrallina gia 2 volte senza trovare diffetto, e rigenerato il fap forzatamente . Per i primi 2gg tutto ok, ma ora... Punto e a capo con lo stesso problema, mi hanno detto che dipende dal fap, e sembra che a febbraio peugeot italia , metta a disp. Un aggiornamento per la centralina in merito. L'auto ha 12000 km , qualcuno mi sa informare del perché strattona?? É davvero il fap?? O problemi meccanici piu` che elettronici?? Grazie mille a tutti

maxxim
Peugeottista veterano

Re: help me

Messaggio da maxxim »

Ti si è accesa la spia "Anomalia sistema antinquinamento"? Se è così, allora la cosa è semplice: non sei riuscito a terminare la rigenerazione del FAP.
Ti consiglio di tirarla un pò in autostrada/superstrada a velocità superiore ai 60 km/h. Ti accorgi quando il FAP si sta rigenerando: parte la ventola, il motore diventa più ruvido e rumoroso ed inizia a consumare di più.
Evidentemente fai troppo urbano e quindi il filtro si intasa spesso. Le rigenerazioni avvengono ogni 400-500 km, ma se la usi in città, lo fa anche ogni 200 km.
Se non ti si è mai accesa nessuna spia, ti consiglio di andare in un'altra officina. Se ti hanno già fatto 2 rigenerazioni forzate, forse con l'OBD hanno rilevato che qualche rigenerazione non è andata a buon fine.
Dovresti anche dirci che motore hai e quanti km hai fatto

matteo80jx
Peugeottista curioso

il motore e' il 1400 hdi 68 cv ho fatto 12300 km . Fatto autostrada e non cambio marcia sotto i 2500g/min ma nulla si e' risolto, in prima quando parto attorno ai 1500 giri si avverte un leggero sbalzo in avanti del motore come se trainassi un qualcosa e la corda di traino si rompesse improvvisamente, si provero un'altra ufficina, ma rimpiango la precedente 207 stesso motore ma euro 4 , ho una rabbia..... Grazie per la risposta :? :?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Prova a fare un pieno di Shell V Power. Poi mi sai dire se avverti altri strattoni. Se non li avverti, di sicuro è gasolio sporco che avevai e che ti ha intasato il FAP. Lo sò che costa, però prima di andare in officina hai tutti gli elementi per dire se dipende o meno dal gasolio usato.
Una persona che conosco, usa sempre questo gasolio e non ha mai avuto nessun problema di intasamenti o di scossoni. Motore 1.6 hdi 90 cv su una Citroen C4 (sempre motore PSA)

matteo80jx
Peugeottista curioso

ok appena finisco l'attuale pieno faccio come mi hai detto e ti faccio sapere, un augurio per un ottimo 2012 . :wooow: :wooow: :wooow:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”