PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema Frenante
-
- Peugeottista novello
Anomalia sistema Frenante
Ciao a tutti
Stamattina vado per accendere la macchina e sul display compare Anomalia al sistema frenante, e l'auto non da nessun segno di vita!!!
E' grave o è capitato a qualcuno di voi?
Grazie
ciao
Stamattina vado per accendere la macchina e sul display compare Anomalia al sistema frenante, e l'auto non da nessun segno di vita!!!
E' grave o è capitato a qualcuno di voi?
Grazie
ciao
-
- Peugeottista novello
Re: Anomalia sistema Frenante
Come si fa a togliere sul 1.6 hdi?
- mitoseven
- Peugeottista veterano
come tutte le auto, apri il cofano anteriore, togli la copertura ad incastro e controlla con un tester il livello di carica della batteria. se sotto i 12,5 v prova a ricaricarla 

Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

forse manca l'olio dei freni!!!!
quando gli ho cambiato l'olio dei freni , durante lo spurgo il dispay mi segnalava "anomalia sistema frenante".
quando gli ho cambiato l'olio dei freni , durante lo spurgo il dispay mi segnalava "anomalia sistema frenante".
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
- mitoseven
- Peugeottista veterano
l'olio dei freni non si consuma e non si dovrebbe rabboccare...al max scende il livello per "recuperare" il ferodo consumato delle pastiglie
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

lo so che non si rabbocca!!! ma se ce qualche perdita nell'impianto???
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
qui la puoi vedere
qui la puoi vedere
Se ci sono perdite vuol dire che non sono state richiuse bene le valvole dello spurgo sulla pinza.jango ha scritto:lo so che non si rabbocca!!! ma se ce qualche perdita nell'impianto???
controlla il livello dell'olio,e sopratutto il pedale se non affonda troppo..
...e se fossero solo le pastiglie?? 

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
se ha i sensori sulle pasticche certo che si...tommy88 ha scritto:...e se fossero solo le pastiglie??

Stamattina lo ha fatto anche la mia mentre stavo frenando per uscire dall'autostrada e si è accesa anche la scritta "STOP" al centro del dashboard ma, per fortuna, la vettura frenava comunque.
Poi è scomparso e tutto ha ripreso a funzionare in modo regolare e anche nello storico degli allarmi non c'era niente.
Ho telefonato al mio meccanico di fiducia (che mi ha appena fatto il tagliando dei 60mila Km) e mi ha detto che potrebbero essere gli pneumatici consumati e di andare da lui stasera per un'occhiata.
Può essere davvero quello?
Non vorrei che per un qualche motivo lo facesse ancora mentre sto frenando e che anziché frenare non faccia niente mandandomi a sbattere da qualche parte...
Poi è scomparso e tutto ha ripreso a funzionare in modo regolare e anche nello storico degli allarmi non c'era niente.
Ho telefonato al mio meccanico di fiducia (che mi ha appena fatto il tagliando dei 60mila Km) e mi ha detto che potrebbero essere gli pneumatici consumati e di andare da lui stasera per un'occhiata.
Non vorrei che per un qualche motivo lo facesse ancora mentre sto frenando e che anziché frenare non faccia niente mandandomi a sbattere da qualche parte...

Tagliando fatto quindi cambiate le pastiglie?Orchino ha scritto:Stamattina lo ha fatto anche la mia mentre stavo frenando per uscire dall'autostrada e si è accesa anche la scritta "STOP" al centro del dashboard ma, per fortuna, la vettura frenava comunque.
Potrebbe essere che hai poche pastiglie.All'uscita dal casello eri in frenata quindi l'olio era nel cilindretto per far spostare le pastiglie; essendo, le pastiglie, consumate ce n'era di piu del solito; essendo in curva l'olio del serbatoio era spalmato sul lato piu esterno per opera della forza centrifuga ; ergo il sensore ha letto che non c'era piu olio.. chiaro?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Grazie per la risposta esauriente.
Comunque, passato dal meccanico ha detto che pastiglie e dischi perfetti, non ha sostituito niente poi ha dato un'occhiata agli pneumatici e in effetti manca tutta la spalla esterna. Sono da sostituire.
Comunque, passato dal meccanico ha detto che pastiglie e dischi perfetti, non ha sostituito niente poi ha dato un'occhiata agli pneumatici e in effetti manca tutta la spalla esterna. Sono da sostituire.
Quoto...È proprio cosi...mici3r ha scritto:
Tagliando fatto quindi cambiate le pastiglie?
Potrebbe essere che hai poche pastiglie.All'uscita dal casello eri in frenata quindi l'olio era nel cilindretto per far spostare le pastiglie; essendo, le pastiglie, consumate ce n'era di piu del solito; essendo in curva l'olio del serbatoio era spalmato sul lato piu esterno per opera della forza centrifuga ; ergo il sensore ha letto che non c'era piu olio.. chiaro?
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
Successa ieri la stessa cosa. In uscita da superstrada su svincolo a dx in salita ho frenato ed è comparso l'avviso di anomalia sistema frenante e scritta "STOP". Nessuna spia abs fortunatamente. Ero quasi arrivato e sono andato aventi dopo aver verificato che l'auto frenava. Alla riaccensione si è accesa ancora e poi si è spenta. A casa ho provato a spegnere e riaccendere e frenare da fermo e non si è riaccesa.mici3r ha scritto: Potrebbe essere che hai poche pastiglie.All'uscita dal casello eri in frenata quindi l'olio era nel cilindretto per far spostare le pastiglie; essendo, le pastiglie, consumate ce n'era di piu del solito; essendo in curva l'olio del serbatoio era spalmato sul lato piu esterno per opera della forza centrifuga ; ergo il sensore ha letto che non c'era piu olio.. chiaro?
Pastiglie e dischi posteriori cambiati da pochi mesi. Pastiglie anteriori cambiate 20000km fa, ma ancora buone considerando che quelle originali erano durate 80000km. Perdita di liquido dalla posteriore dx (non era cerina, ho controllato) dopo il cambio dischi+pastiglie. Il meccanico dice fosse un liquido sgrassante che aveva messo lui, non olio freni.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008