PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tommyle92
Peugeottista curioso

Problemi Centralina

Messaggio da tommyle92 »

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da tempo, come da titolo ho problemi alla centralina della mia fantastica 207.
Possiedo una 207 EnergieSport 1.4 8 valvole GPL (gennaio 2010), praticamente ad inizio estate sono cominciati i problemi.
Ma arrivo subito al dunque poichè pur avendola portata 3 volte dal meccanico (2 volte da 1 e 1 volta da un altro) il problema lo riscontrato io, in quanto ho constatato che le spine della centralina motore (quella affianco alla batteria), praticamente quella centrale (di colore arancione) fa male contatto con il maschio, cioè il corpo centralina; praticamente problemi di ogni tipo, macchina che attiva la ventola appena accesa, che non supera i 2000 giri, strani ritardi del motore quando si accellera poco = sborbottamenti dalla marmitta, ecc.

Come faccio a sapere che è quella? Dopo 4 mesi di "cofano aperto" penso di aver capito qualcosa anche perchè non sono del tutto estraneo alla materia, e poi schiacciando la spina "infetta"(credo sia ossidata perchè ho trovato ossido anche nel maschio) la macchina funziona. L'unico errore che non mi va via è quello dell' antinquinamento!

Confido in vostri suggerimenti, consigli, esperienze personali. GRAZIE :)

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi Centralina

Messaggio da rita »

Benvenuto nel forum intanto ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Orchino

Messaggio da Orchino »

Scollega la batteria, scollega tutti e 3 i connettori della centralina e spruzza sia sui maschi che sulle femmine un prodotto spray antiossidante riattiva contatti elettrici come ad es. lo Svitol riattivante elettrico.
Poi innesta e disinnesta più è più volte i connettori per far sì che il contatto si pulisca.
MI RACCOMANDO! Fai attenzione nel fare le manovre di innesto e disinnesto per evitare di piegare qualche contatto e compromettere ulteriormente il funzionamento.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

uhmmm :scratch:
In genere almeno i connettori della centralina dovrebbero essere perfetti,sia nell'inserimento (poiche' provvisti di autoguida)
ma il falso contatto,puo' provocare con il tempo(oltre all'ossidazione)un deterioramento della plastica che ne mantiene il corretto serraggio con la scheda madre,questo vale sopratutto nei PIN dove ci scorrono elevate correnti.

Provvedi prima che puoi...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Non dovrebbe essere meglio uno spray antiossidante secco? Vorrei fare anch'io il tentativo di pulire i contatti sulla centralina ma non vorrei peggiorare la situazione!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

l'ho scritto nel post,poiche' in genere si surriscalda anche il connettore in plastica,se quest'ultimo non presenta deformature,allora puoi provare con il pulisci contatti.
Attenzione pero' il pulisci contatti rimuove l'ossidazione,non rimuove eventuali alterature del rame,causate da un cattivo serraggio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”