Possiedo una 207 EnergieSport 1.4 8 valvole GPL (gennaio 2010), praticamente ad inizio estate sono cominciati i problemi.
Ma arrivo subito al dunque poichè pur avendola portata 3 volte dal meccanico (2 volte da 1 e 1 volta da un altro) il problema lo riscontrato io, in quanto ho constatato che le spine della centralina motore (quella affianco alla batteria), praticamente quella centrale (di colore arancione) fa male contatto con il maschio, cioè il corpo centralina; praticamente problemi di ogni tipo, macchina che attiva la ventola appena accesa, che non supera i 2000 giri, strani ritardi del motore quando si accellera poco = sborbottamenti dalla marmitta, ecc.
Come faccio a sapere che è quella? Dopo 4 mesi di "cofano aperto" penso di aver capito qualcosa anche perchè non sono del tutto estraneo alla materia, e poi schiacciando la spina "infetta"(credo sia ossidata perchè ho trovato ossido anche nel maschio) la macchina funziona. L'unico errore che non mi va via è quello dell' antinquinamento!
Confido in vostri suggerimenti, consigli, esperienze personali. GRAZIE