PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari abbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
suxdiego
Peugeottista curioso

Fari abbaglianti

Messaggio da suxdiego »

Ho acquistato la 207 nel marzo 2009 ed a oggi sono all'undicesima (11) lampadina abbagliante che cambio.
Ovviamente sia dal lato destro che dal lato sinistro.
Mi domando: è normale?

Saluti

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari abbaglianti

Messaggio da xneo70 »

Normale non credo proprio. Ma usi la normale legge delle lampade auto? Cioe: accendere i fari solo a motore acceso, e spegnerli sempre a motore acceso? Mai spegnere il motore con luci accese. Dicono che questo sia il problema più grosso nella vita delle lampade. Io ho sempre usato questo metodo quindi non saprei, pero`.

O forse vi è un problema reale nell'impianto elettrico?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il problema è ACCENDERE il motore con i fari accesi

nel 99% dei casi però il problema è proprio la lampada, di scarsa qualità

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ah ecco... mi sembrava strano ci potessero esser extratensioni in fase di spegnimento del motore...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Si si ha ragione Xneo quella cosa sembra una stupidata ma è vero ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

mirkoceddu
Peugeottista curioso

Fari abbaglianti

Messaggio da mirkoceddu »

Pure io avevo lo stesso problema con le lampade originali...alla peugeot avevano detto che era normale perchè ora sono sempre accese e quel modello (2009) gli anab si accendono come accendi la macchina , con il comando impostato a 0...alla fine ho montato gli xeno e da 1 anno e mezzo non cambio più lampade...se non funzionava nemmeno questa soluzione staccavo il doppio filo dell'accensione dei fanali...

Sent from my iPhone using Tapatalk

suxdiego
Peugeottista curioso

Messaggio da suxdiego »

Il problema, prima di dichiararlo tale, l'ho verificato a lungo.
Anzitutto accendo i fari sempre dopo aver acceso il motore, mai prima e comunque il problema continua a persistere.
Per quanto concerne la qualità delle lampade, adesso in effetti monto delle lampade da supermercato, da momento che ho speso un capitale in lampade di marca, ma il risultato finale è stato lo stesso.
Quello che vorrei capire è se è possibile risolvere il problema "a monte", anzitutto se è un problema riconosciuto dalla casa, oppure se è possibile, faccio un ipotesi, aggiungere fusibili e/o simili e se si dove.

Grazie

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ma fari abbaglianti o anabbaglianti??? il titolo per post è chiaro ma la vedo dura accendere la auto con gli abbaglianti accesi!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

mici3r ha scritto:ma fari abbaglianti o anabbaglianti??? il titolo per post è chiaro ma la vedo dura accendere la auto con gli abbaglianti accesi!!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”