PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore metallico anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alfonzino
Peugeottista curioso

rumore metallico anteriore

Messaggio da alfonzino »

Un saluto a tutti. Seguo il vostro forum da quando sono possessore di una 207 1.4 vti che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Vorrei parlarvi di un piccolo problemino che e' venuto fuori ieri mentre tornavo da un viaggio per il weekend. Cercherò di essere chiaro nella spiegazione: spegnendo la radio ho avvertito un rumore nella parte anteriore destra dell'abitacolo, proveniente dall'esterno dello stesso. Un rumore diciamo tra un ticchettio e il rumore che si avverte dalla marmitta quando e' bella calda e fuori fa freddo (scusate la mancanza di termini tecnici). Questo rumore e' irregolare e ha un'eco metallico. Lo avverto appena supero i 60/70 kmh. Sotto questa velocita' sparisce. Sopra e' costante ma , come detto, irregolare. Non ho avvisato altri problemi o difetti. Ovviamente la portero' dal meccanico, tuttavia sono curioso di sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Ringrazio anticipatamente.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore metallico anteriore

Messaggio da 207 feline »

A me lo faceva nella parte posteriore ma era da ingrassare un cuscinetto,ed a ogni buca sentivo questo rumore metallico tipo campanella :) Non penso centri nulla però con il tuo :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

alfonzino
Peugeottista curioso

Messaggio da alfonzino »

mmm non saprei che dirti! vediamo che mi dice il meccanico! grazie

leone207
Peugeottista curioso

Messaggio da leone207 »

Ciao,
scusa il rumore lo avverti solo andando dritto o soprattutto curvando verso dx o sx ?
, solo ad andatura costante oppure oltre che ad una certa velocità anche ad un certo n. di giri del motore,
ecc. è molto importante per poter escludere che possa essere un giunto omocinetico, un cuscinetto della ruota , una valvola , ecc. solo così si potrà diagnosticare l'eventuale lcausa, facci sapere. ;-)
Per assurdo potrebbe essere anche un carterino del sotto motore che vibra o del sottopassaruota :scratch:

alfonzino
Peugeottista curioso

Messaggio da alfonzino »

Premesso che in questo momento e' dal meccanico e sono in attesa di novità. Dunque il rumore, come detto prima, è costante andando a partire da circa dai 60-70 kmh in poi. Dalle prove che ho fatto non mi sembra che i giri del motore o le sterzate influiscano sulla costanza del rumore. Praticamente dopo i 70 c'e' sempre sia andando dritto che sterzando. Direi che e' piuttosto bas...biiip...do come rumore! :D

pirandello
Peugeottista curioso

Messaggio da pirandello »

Salve, curiosando qua e la mi sono imbattuto in questo post e ti posso dire che mi è capitato qualcosa di simile con la 407. Dai 2000 giri si sentiva uno strano rumore metallico come quello descritto pensavo fosse un rumore esterno al motore ma dopo verifiche abbiamo trovato il colpevole. Un "iniettore" è bastato intervenire via software per far sparire tutto.
In pratica quando gli altri erano esempio al 5% lui iniettava carburante al 25% e creava questo rumore.
Spero ti possa essere di aiuto la mia esperienza.
ciao Cesare

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”