PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema accensione, tagliando....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dinottedormo
Peugeottista curioso

problema accensione, tagliando....

Messaggio da dinottedormo »

Salve, ho una 207 benzina con impianto GPL del 2006
da un po' di tempo quando giro la chiave nel quadro, il motorino d'avviamoento gira, ma la macchina non si mette in moto.
secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?

inoltre devo fare il tagliando , mi conviene farlo dal concessionario Peugeot ?
quanto si spende?
cosa si cambia in un tagliando?
grazie O:)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: problema accensione, tagliando....

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto nel forum, per il tagliando devi essere più preciso e dire i km dell'auto altrimenti non ti si può rispondere, ad ogni intervallo cambiano gli interventi da fare.
Per il problema dell'accenzione credo fare una diagnosi sia impossibile, almeno via internet, le cause potrebbero essere molteplici, dalle candele alla pompa della benzina e via così .......e Avanti Savoia

dinottedormo
Peugeottista curioso

grazie per avermi risposto :)
allora, la mia 207 l'ho comprata un anno fa da un plurimarche un poco corretto,
dopo qualche mese si è rotta la coppa dell'olio ed ho cambiato anche la frizione, ma era tutto in garanzia quindi non ho pagato niente. il tachimetro segna 115 000 km, nn so se siano reali, cmq l'auto ha gli interni in perfette condizioni, mai incidentata (ho controllato tramite l'assicurazione). inoltre mi ha dato anche un po' di problemi elettrici che l'elettrauto ha risolto del tutto.

questi piccoli problemi mi hanno fatto nascere un po' di sospetti sulle condizioni dell'auto e per questo prima di mettermi in viaggio per molti km, come da me prospettato, volevo fare un tagliando per verificare anche le condizioni generali del motore. il concessionario inoltre non mi ha rilasciato niente riguardo a tagliandi o robe varie. ho controllato la cinghia di distribuzione e a pennarello cè scritto circa 90000 km che presumo siano i km a cui è stata cambiata.

vorrei fare dei controlli per avere un "punto zero" sulle condizioni dell'auto e quindi ho pensato a un tagliando al concessionario Peugeot, secondo voi è una buona idea? avete altre idee da suggerirmi?

dinottedormo
Peugeottista curioso

inoltre questo problema d'accensione mi infastidisce, è possibile controllare lo stato di carica della batteria?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”