PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da hetfield »

Ieri mi sono fatto il tagliando alla 207: sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl, antipolline e candele.
Ho avuto un piccolo problema alla sostituzione delle candele: rimuovendo la bobina (è un rail unico) si sono spezzati 2 pipette!!! La gomma era praticamente cotta, si sbriciolava e tirando per estrarre la bobina si è spezzata in 2 pipette.

Immagine

Ho sostituito le candele e rimesso la bobina inserendo anche i due spezzoni nelle sedi, ma ora ogni tanto si sente qualche strattone in marcia. Questo perchè 2 candele non sono più perfettamente isolate, essendo le pipette parzialmente crepate (la gomma è tutta cotta e piena di crepi).
Il problema è che nel motore 16 valvole la bobina è un pezzo unico, non si possono cambiare le singole pipette... va cambiata tutta la bobina per una spesa di circa 130 €. Mentre nel motore 8 valvole si possono cambiare le singole pipette.
Già ordinato la bobina... domani la prendo e la cambio.
Quindi fate attenzione quando togliete la bobina!!!!!!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da hetfield »

34 visualizzazioni e nessun commento...

Beh comunque ho comprato la bobina nuova, 130 €, e l'ho cambiata.

Saluti

Ah: non spingete per rispondere o commentare... non serve.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da mici3r »

...scusa ma che commento vorresti? hai già dato tutte le risp tu...

Cmq le visite non son da utenti unici.. se tu lo guardo 5 volte il contatore segna 5 e non 1...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”