PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da hetfield »

Ieri mi sono fatto il tagliando alla 207: sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl, antipolline e candele.
Ho avuto un piccolo problema alla sostituzione delle candele: rimuovendo la bobina (è un rail unico) si sono spezzati 2 pipette!!! La gomma era praticamente cotta, si sbriciolava e tirando per estrarre la bobina si è spezzata in 2 pipette.

Immagine

Ho sostituito le candele e rimesso la bobina inserendo anche i due spezzoni nelle sedi, ma ora ogni tanto si sente qualche strattone in marcia. Questo perchè 2 candele non sono più perfettamente isolate, essendo le pipette parzialmente crepate (la gomma è tutta cotta e piena di crepi).
Il problema è che nel motore 16 valvole la bobina è un pezzo unico, non si possono cambiare le singole pipette... va cambiata tutta la bobina per una spesa di circa 130 €. Mentre nel motore 8 valvole si possono cambiare le singole pipette.
Già ordinato la bobina... domani la prendo e la cambio.
Quindi fate attenzione quando togliete la bobina!!!!!!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da hetfield »

34 visualizzazioni e nessun commento...

Beh comunque ho comprato la bobina nuova, 130 €, e l'ho cambiata.

Saluti

Ah: non spingete per rispondere o commentare... non serve.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione candele - Rottura pipette bobina!!!

Messaggio da mici3r »

...scusa ma che commento vorresti? hai già dato tutte le risp tu...

Cmq le visite non son da utenti unici.. se tu lo guardo 5 volte il contatore segna 5 e non 1...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”