Salve, vi ripropongo il mio problema sperando che qualcuno possa darmi consiglio.
La macchina in firma è stata tagliandata circa 2/3 settimane fa da un officina Peugeot.
Da un pò di tempo mi compare l'anomalia anti inquinamento (dopo il tagliando), rimane 2/3 gg poi scompare per poi riapparire magari dopo un giorno (è così da almeno 2 settimane), ma la macchina va bene (non strappa, si accende bene e corre quando serve...)
Oggi mi è successa una cosa che mi ha inquietato.
La macchina di 3 marcia oltre 3000 giri sembrava inchiodata, non accelerava quasi per nulla. La sensazione di vuoto/ingolfamento oltre 2500/3000 me l'ha fatto 2/3 volte sempre in movimento per poi riprendersi nell'arco di una 20ina di secondi come se niente fosse. Inoltre NON appare nessun messaggio nessuna spia (oltre a quella già accesa per l'anomalia anti inquinamento).
Una volta l'ha fatto anche da fermo al semaforo per poi riprendersi dopo un 200 metri.
Vi prego aiutatemi! Ho controllato, inutilmente, anche l'olio per vedere se ce ne fosse troppo. Il vano motore è lindo (nessun trafilaggio o altro).
Non so che pesci prendere e non voglio andare senza avere idee dal concessionario a farmi derubare.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore ingolfato oltre 3000 giri
Motore ingolfato oltre 3000 giri
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)
Re: Motore ingolfato oltre 3000 giri
La sparo là... motore che va in recovery e turbina che si disattiva?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: Motore ingolfato oltre 3000 giri
la turbina non può disattivarsi
filtro gasolio, filtro pompa a serbatoio, sensori fase, aria nelle tubazioni, sensore pressione rail, valvola ricopia, solenoide VGT, difetto azionamento valvole deviatrici aria, se il difetto è presente SOLO a caldo sensori di fase
una diagnosi elettronica che difetti evidenzia?
Fabio
filtro gasolio, filtro pompa a serbatoio, sensori fase, aria nelle tubazioni, sensore pressione rail, valvola ricopia, solenoide VGT, difetto azionamento valvole deviatrici aria, se il difetto è presente SOLO a caldo sensori di fase
una diagnosi elettronica che difetti evidenzia?
Fabio
Re: Motore ingolfato oltre 3000 giri
Il difetto avviene SOLO a caldo (dopo una 30ina di km).
Ma quanto costa farsi fare una diagnosi in Peugeot? Grazie
Ma quanto costa farsi fare una diagnosi in Peugeot? Grazie
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Motore ingolfato oltre 3000 giri
Di solito max 40€,ma se sono bravi te la fanno anche gratis una diagnosi...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

