PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marius75
Peugeottista curioso

Cinghia di distribuzione

Messaggio da marius75 »

Buona sera a tutti, mi sono presentato qualche mesetto fà ed ero in procinto di acquistare una 207 hdi feline....poi leggendo sul forum sui problemi all'esp e alla spia, ho lasciato perdere e ho preso sempre una 207 ma il 1.4 hdi del 2006 con 122.000 km.
Per due mesetti tutto ok, poi da qualche giorno ho cominciato a sentire un cigolio provenire dal vano motore....prima solo all'accensione, poi anche camminando. Stasera vado per prendere l'auto e dopo qualche km il rumore è diventato più forte fino a quando non ho sentito proprio qualcosa sfilacciarsi....torno indietro, riesco ad arrivare a casa e la chiudo in garage. Apro il vano motore e noto che la cinghia ha un intaglio ed è in un punto sfilacciata...volevo chiedervi quella che si vede sulla puleggia più grande sotto le due pulegge di alluminio...è la cinghia di distribuzione o quella servizi?
Sicuro domani la porto dal mio meccanico di fiducia, ma se è la servizi azzarderei a portarla a moto, se è quella di distribuzione sicuramente chiamerò un carro attrezzi.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinghia di distribuzione

Messaggio da Max Mas »

La cinta di distribuzione non si vede è coperta da un carter

marius75
Peugeottista curioso

Messaggio da marius75 »

infatti, cinghia servizi.....il meccanico ha trovato la puleggia dell'albero motore svitata, non so se sia possibile che si sviti da sola...forse è rotta. E da lì è partito il danno alla cinghia. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sei fortunato...

Fabio/succede di MOLTO peggio per la puleggia...

marius75
Peugeottista curioso

Messaggio da marius75 »

si infatti...è andata bene. Alla fine la puleggia non si svitava dall'alternatore, era stata montata male....poi anche l'alternatore aveva qualche problemuccio (sostituzione delle spazzole) e ha sostituito pure il sensore dei giri adattando un altro sensore di un'altra peugeot. Totale spesa 200 euro.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”