PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marius75
Peugeottista curioso

Cinghia di distribuzione

Messaggio da marius75 »

Buona sera a tutti, mi sono presentato qualche mesetto fà ed ero in procinto di acquistare una 207 hdi feline....poi leggendo sul forum sui problemi all'esp e alla spia, ho lasciato perdere e ho preso sempre una 207 ma il 1.4 hdi del 2006 con 122.000 km.
Per due mesetti tutto ok, poi da qualche giorno ho cominciato a sentire un cigolio provenire dal vano motore....prima solo all'accensione, poi anche camminando. Stasera vado per prendere l'auto e dopo qualche km il rumore è diventato più forte fino a quando non ho sentito proprio qualcosa sfilacciarsi....torno indietro, riesco ad arrivare a casa e la chiudo in garage. Apro il vano motore e noto che la cinghia ha un intaglio ed è in un punto sfilacciata...volevo chiedervi quella che si vede sulla puleggia più grande sotto le due pulegge di alluminio...è la cinghia di distribuzione o quella servizi?
Sicuro domani la porto dal mio meccanico di fiducia, ma se è la servizi azzarderei a portarla a moto, se è quella di distribuzione sicuramente chiamerò un carro attrezzi.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinghia di distribuzione

Messaggio da Max Mas »

La cinta di distribuzione non si vede è coperta da un carter

marius75
Peugeottista curioso

Messaggio da marius75 »

infatti, cinghia servizi.....il meccanico ha trovato la puleggia dell'albero motore svitata, non so se sia possibile che si sviti da sola...forse è rotta. E da lì è partito il danno alla cinghia. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sei fortunato...

Fabio/succede di MOLTO peggio per la puleggia...

marius75
Peugeottista curioso

Messaggio da marius75 »

si infatti...è andata bene. Alla fine la puleggia non si svitava dall'alternatore, era stata montata male....poi anche l'alternatore aveva qualche problemuccio (sostituzione delle spazzole) e ha sostituito pure il sensore dei giri adattando un altro sensore di un'altra peugeot. Totale spesa 200 euro.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”