PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
roberto.nuovo88
Peugeottista curioso

Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Buongiorno,

chiedo come poter risolvere il problema di deviazione dell'aria in uscita al parabrezza: impostando il selettore sul simbolo del parabrezza, l'aria viene mandata, in gran parte, ai piedi e poco al parabrezza tanto da non farcela a spannare i vetri. Ho smontato la scatola comandi pensando fosse un problema di corde ma è tutto ok. Intanto ho capito che la corda muove un "deviatore di uscita" aria che secondo me è la causa del problema: infatti ruotando il selettore sulla precedente funzione (piedi + parabrezza) funziona alla pari, senza alcuna differenza; mentre per gli altri simboli va tutto alla perfezione. Inoltre ho notato che x gli altri simboli, occorre fare più pressione sul selettore per ruotarlo. Premesso che, secondo me, il "deviatore" è posizionato internamente sopra il cruscotto portaoggetti. Per chi avesse il mio stesso problema, posso consigliarvi di chiudere le bocchette laterali e farsì che l'aria venga deviata al parabrezza (rimedio momentaneo o definito se l'operazione richiede molto denaro #-o )
Spero sia stato chiaro nella descrizione del disguido. Attendo vs. consigli per risolvere una problema non grave MA ROGNOSO!!! :oops:
Il mio errore di vita: aver scelto una peugeot! :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Messaggio da thewizard »

può essere il motorino o il rinvio. il problema è di piccola entità ma purtroppo un poco rognoso

perchè mai più Peugeot? preferisci una tedesca con cambio doppia frizione che si rompe di punto in bianco o quella che rompe la catena distribuzione? c'è anche quella che si blocca senza errori in diagnosi eh... o vuoi un'italiana che prende fuoco o una giapponese che consuma il doppio del dichiarato?
:D

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”