PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
roberto.nuovo88
Peugeottista curioso

Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Buongiorno,

chiedo come poter risolvere il problema di deviazione dell'aria in uscita al parabrezza: impostando il selettore sul simbolo del parabrezza, l'aria viene mandata, in gran parte, ai piedi e poco al parabrezza tanto da non farcela a spannare i vetri. Ho smontato la scatola comandi pensando fosse un problema di corde ma è tutto ok. Intanto ho capito che la corda muove un "deviatore di uscita" aria che secondo me è la causa del problema: infatti ruotando il selettore sulla precedente funzione (piedi + parabrezza) funziona alla pari, senza alcuna differenza; mentre per gli altri simboli va tutto alla perfezione. Inoltre ho notato che x gli altri simboli, occorre fare più pressione sul selettore per ruotarlo. Premesso che, secondo me, il "deviatore" è posizionato internamente sopra il cruscotto portaoggetti. Per chi avesse il mio stesso problema, posso consigliarvi di chiudere le bocchette laterali e farsì che l'aria venga deviata al parabrezza (rimedio momentaneo o definito se l'operazione richiede molto denaro #-o )
Spero sia stato chiaro nella descrizione del disguido. Attendo vs. consigli per risolvere una problema non grave MA ROGNOSO!!! :oops:
Il mio errore di vita: aver scelto una peugeot! :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema deviazione aria condiz. parabrezza

Messaggio da thewizard »

può essere il motorino o il rinvio. il problema è di piccola entità ma purtroppo un poco rognoso

perchè mai più Peugeot? preferisci una tedesca con cambio doppia frizione che si rompe di punto in bianco o quella che rompe la catena distribuzione? c'è anche quella che si blocca senza errori in diagnosi eh... o vuoi un'italiana che prende fuoco o una giapponese che consuma il doppio del dichiarato?
:D

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”