Chiedo scusa allo staff se magari posto un argomento già trattato ma nelle varie ricerche che ho fatto non ho trovato nulla di simile.

A me l'anno nuovo non ha portato molto bene dato che al rientro dal capodanno la mia leoncina, una 207 1.4 hdi con 34.000 km, mi ha fatto un difettuccio un po' strano.

In pratica quando sono in salita e accelero in terza marcia, intorno ai 2.000 giri si sente come se il motore vibrasse molto forte per poi smettere intorno ai 2.500 giri. è la sensazione che si ha come quando la macchina cammina a 3 cilindri. una sorta di ingolfamento! ma badate che me lo fa solo in terza marcia e solo in salita. Se la tiro in piano si sente molto ma molto meno.
Se qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere o se è un problema noto, sarei molto grato per i chiarimenti che potrà darmi.
Ah dimenticavo.. la macchina è sempre stata tagliandata peu e l'ho sempre trattata nel migliore dei modi, mai sgasata, mai tirata a freddo e in genere mai andato oltre i 3.000 giri. anche in autostrada al massimo sui 120 km/h
grazie a tutti e ancora buone feste