PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore si spegne in corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
michele.cody
Peugeottista curioso

motore si spegne in corsa

Messaggio da michele.cody »

Buongiorno a tutti,

207 1.6 hdi 109 cv fap 1/6/2007 211.000 km
Ieri sera, quasi in riserva con circa 150 km di autonomia e già mezz'ora di strada fatta senza problemi, apro in seconda per un sorpasso e, di colpo a 4000 giri circa il motore si pianta e tira il sedere indietro... butto la terza e continua a calare di giri (si era spento in corsa ovviamente....) scalo in seconda e si accende la spia motore con la solita inutile scritta "anomalia sistema antinquinamento", doppie frecce e riesco a entrare in un parcheggio (il tizio sorpassato avrà pensato fossi ubriaco cmq...)... mi inizio a fermare, premo la frizione e il motore muore del tutto... spengo il quadro.. riaccendo e, a fatica va in moto di nuovo.. do due o tre aperte in folle e par normale... nessun vuoto.. rientro a casa provando anche a tirare ma nulla di nulla, regolare come sempre... spia motore accesa e via... mah........ mi era già capitato di sentire dei vuoti da paura in 3a o 2a sempre intorno ai 3500/4000 giri in piena accelerazione, ma durati un secondo... ora invece mi inquieta il fatto che l'auto si sia proprio spenta... 211.000 km... già fatto cinghie, pulito fap e ricaricato cerine varie.. tagliando appena fatto da 8000 km.. il galosio che ho ancora dentro è il residuo di v-power diesel shell... non vado mai da pompe bianche o simili... sostituisco sempre il filtro gasolio, che nel caso della mia versione ha il recupero acqua anche... cambiata già anche turbina e valvola egr..

michele.cody
Peugeottista curioso

Re: motore si spegne in corsa

Messaggio da michele.cody »

ah... cambiate già anche le tubature e pompetta gasolio in vano motore eh........ :-D ormai i difetti li ho passati tutti.... o quasi....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Una bella pulita al sistema di aspirazione EGR compreso che ne pensi? :)
diagnosticare sensore di pressione common rail,se supera i valori impostati da centralina manda in blocco il motore..
Ultima modifica di bistefo70 il 06/01/2014, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

se spia accesa ce' ci dovra' essere un codice errore............presumo su pressione rail...........forse solo pescante da pulire :razz:
su questa filtro gasolio solo orig.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”