Buongiorno a tutti,
207 1.6 hdi 109 cv fap 1/6/2007 211.000 km
Ieri sera, quasi in riserva con circa 150 km di autonomia e già mezz'ora di strada fatta senza problemi, apro in seconda per un sorpasso e, di colpo a 4000 giri circa il motore si pianta e tira il sedere indietro... butto la terza e continua a calare di giri (si era spento in corsa ovviamente....) scalo in seconda e si accende la spia motore con la solita inutile scritta "anomalia sistema antinquinamento", doppie frecce e riesco a entrare in un parcheggio (il tizio sorpassato avrà pensato fossi ubriaco cmq...)... mi inizio a fermare, premo la frizione e il motore muore del tutto... spengo il quadro.. riaccendo e, a fatica va in moto di nuovo.. do due o tre aperte in folle e par normale... nessun vuoto.. rientro a casa provando anche a tirare ma nulla di nulla, regolare come sempre... spia motore accesa e via... mah........ mi era già capitato di sentire dei vuoti da paura in 3a o 2a sempre intorno ai 3500/4000 giri in piena accelerazione, ma durati un secondo... ora invece mi inquieta il fatto che l'auto si sia proprio spenta... 211.000 km... già fatto cinghie, pulito fap e ricaricato cerine varie.. tagliando appena fatto da 8000 km.. il galosio che ho ancora dentro è il residuo di v-power diesel shell... non vado mai da pompe bianche o simili... sostituisco sempre il filtro gasolio, che nel caso della mia versione ha il recupero acqua anche... cambiata già anche turbina e valvola egr..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore si spegne in corsa
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: motore si spegne in corsa
ah... cambiate già anche le tubature e pompetta gasolio in vano motore eh........
ormai i difetti li ho passati tutti.... o quasi....

Una bella pulita al sistema di aspirazione EGR compreso che ne pensi? 
diagnosticare sensore di pressione common rail,se supera i valori impostati da centralina manda in blocco il motore..

diagnosticare sensore di pressione common rail,se supera i valori impostati da centralina manda in blocco il motore..
Ultima modifica di bistefo70 il 06/01/2014, 20:44, modificato 1 volta in totale.
se spia accesa ce' ci dovra' essere un codice errore............presumo su pressione rail...........forse solo pescante da pulire
su questa filtro gasolio solo orig.

su questa filtro gasolio solo orig.