Mi chiamo Marco, nel 2010 ho acquistato una bellissima 207 XS 1.6 HDI 90 CV, usata ma in ottimo stato (motore, carrozzeria) con 70000 km circa immatricolata nel 05/2006. Mi sono trovato bene fin quando a novembre 2011, dovevo fare un viaggio medio 7-800 km tra andata e ritorno, sentivo uno strano sibilo provenire dal motore, mi sono fermato in un officina peugeot x fare un controllo di "sicurezza" prima di mettermi in viaggio. Subito dopo averla fatta "sentire" il meccanico dell'officina in questione mi dice immediatamente che il problema è la turbina!! Smonta il tubo che è collegato ad essa e mi fa vedere che è andata fuori asse e che si stava mangiando l'interno e che le palette erano tutte usurate. Mi consiglia di sostituirla, all'epoca dei fatti una turbina nuova costava 1700 € e una rigenerata circa 900 €, così mi propone di revisionare la mia. Mi è stato sostituito o revisionato il "corriasse" della turbina e dopo 2 mesi circa si è rotta nuovamente. Tornavo da Roma e all'altezza di Castel Madama in salita la macchina non andava più, mi si è accesa la spia "anomalia sistema antinquinamento" e faceva fumo bianco da dietro. Ho subito fermato la macchina, dopo averli richiamati, non volevano riconoscermi il problema dovuto al lavoro precedente, ma poi sono riuscito a farmela sostituire gratuitamente, pagando però il lavoro che si sarebbe dovuto fare prima, ossia la sostituzione della turbina e di tutti i tubi, guarnizioni, succhierola, olio, ecc.
Dopo 2 anni e mezzo, una settimana dopo aver fatto la distribuzione alla macchina (spero sia una coincidenza) in un'altra officina, vista l'esperienza negativa dell'altra, si rompe per la terza volta la turbina!!!

A questo punto sono ad un bivio e vi chiedo consigli/pareri: cosa faccio?? La tengo, sperando che il problema (che non è stato individuato) sia risolto oppure la RIVENDO???
AIUTATEMI VOI!