Ogni quanto tempo o chilometraggio va sostituita la cinghia di distribuzione?
Ho una 207 ES 1.4 HDI, Dicembre 2008, con meno di 40.000Km
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghia distribuzione sostituzione
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cinghia distribuzione sostituzione
Il chilometraggio ideale sarebbe 120.000 km, km+/km-, dipende anche dallo stato di usura dei componenti. Io ad esempio, ho dovuto fare la distribuzione completa a 68.000 km perche avevo la cinghia secca e rumorosa a freddo e pompa dell'acqua che perdeva. C'è chi sostiene che fino a 200.000 km si può circolare tranquillamente, anche se non condivido.chocobone ha scritto:Ogni quanto tempo o chilometraggio va sostituita la cinghia di distribuzione?
Ho una 207 ES 1.4 HDI, Dicembre 2008, con meno di 40.000Km
a menodi difetti (screpolature o sfilacciature, pompa acqua rumorosa eccetera) puoi anche non condividere ma se lo dice la Casa madre...
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per l'ennesima volta è la prova che nessuno si legge il manuale
Fabio
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Wizard il mio punto di vista a riguardo: la casa costruttrice indica sul libretto le varie percorrenze e scadenze a cui bisogna far riferimento per fare le varie manutenzioni. Ma a volte, come nel caso della cinghia di distribuzione, al di la dei casi che hai detto tu e che sono capitati a me solo a 68.000 km, quel chilometraggio è inaccettabile perchè molto raramente si arriva senza danni o problemi a quel punto. Ovviamente la casa lo consiglia perchè quando succedono i danni poi uno deve andare in officina e loro lavorano; Garanzia non ce n'è ovviamente e chi piangerà sarà sempre l'automobilista. Quindi io preferisco affidarmi alla stragrande maggioranza di meccanici che indicano il chilometraggio dei 100/120.000 e sono tranquillo. Casi particolari esclusi.thewizard ha scritto:a menodi difetti (screpolature o sfilacciature, pompa acqua rumorosa eccetera) puoi anche non condividere ma se lo dice la Casa madre...
Fabio
Gli altri facciano quello che credono meglio. Io mi sento di consigliare questo e non ciò che c'è scritto sul libretto di manutenzione.