Ogni quanto tempo o chilometraggio va sostituita la cinghia di distribuzione?
Ho una 207 ES 1.4 HDI, Dicembre 2008, con meno di 40.000Km
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghia distribuzione sostituzione
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cinghia distribuzione sostituzione
Il chilometraggio ideale sarebbe 120.000 km, km+/km-, dipende anche dallo stato di usura dei componenti. Io ad esempio, ho dovuto fare la distribuzione completa a 68.000 km perche avevo la cinghia secca e rumorosa a freddo e pompa dell'acqua che perdeva. C'è chi sostiene che fino a 200.000 km si può circolare tranquillamente, anche se non condivido.chocobone ha scritto:Ogni quanto tempo o chilometraggio va sostituita la cinghia di distribuzione?
Ho una 207 ES 1.4 HDI, Dicembre 2008, con meno di 40.000Km
a menodi difetti (screpolature o sfilacciature, pompa acqua rumorosa eccetera) puoi anche non condividere ma se lo dice la Casa madre...
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per l'ennesima volta è la prova che nessuno si legge il manuale
Fabio
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Wizard il mio punto di vista a riguardo: la casa costruttrice indica sul libretto le varie percorrenze e scadenze a cui bisogna far riferimento per fare le varie manutenzioni. Ma a volte, come nel caso della cinghia di distribuzione, al di la dei casi che hai detto tu e che sono capitati a me solo a 68.000 km, quel chilometraggio è inaccettabile perchè molto raramente si arriva senza danni o problemi a quel punto. Ovviamente la casa lo consiglia perchè quando succedono i danni poi uno deve andare in officina e loro lavorano; Garanzia non ce n'è ovviamente e chi piangerà sarà sempre l'automobilista. Quindi io preferisco affidarmi alla stragrande maggioranza di meccanici che indicano il chilometraggio dei 100/120.000 e sono tranquillo. Casi particolari esclusi.thewizard ha scritto:a menodi difetti (screpolature o sfilacciature, pompa acqua rumorosa eccetera) puoi anche non condividere ma se lo dice la Casa madre...
Fabio
Gli altri facciano quello che credono meglio. Io mi sento di consigliare questo e non ciò che c'è scritto sul libretto di manutenzione.