PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bassa pressione common rail

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sgrinch
Peugeottista veterano

Bassa pressione common rail

Messaggio da Sgrinch »

Salve ragazzi dopo un milione di anni torno a scrivere su questo grande forum;come da titolo ho da qualche mese questo problema,a febbraio ho effettuato il tagliando alla mia leoncina e subito dopo ha iniziato ad andare alla metà di come andava prima,qualche giorno prima di fare il tagliando sono rimasto a piedi senza gasolio :roll: e credo che abbia caricato tutto lo schifo che stava sul fondo del serbatoio 8 anni di residui,praticamente facendo una diagnosi esce fuori pompa del gasolio bassa pressione e bassa pressione common rail,in sostanza non gli arriva bene il gasolio,dicevo che consumava poco ultimamente :lol:
E' successo a qualcuno di voi ragazzi???
Ora come riesco vedo di riuscire a portarla per risolvere il problema,anche se non ho ben capito cosa va fatto,forse un lavaggio della pompa e del circuito che porta la nafta al common rail?bho help
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Bassa pressione common rail

Messaggio da Peugeot65 »

Non saprei se è una coincidenza l'essere rimasto senza gasolio qualche giorno prima del problema o se il problema possa essere una conseguenza.
Di sicuro è una diceria quella della schifezza sul fondo del serbatoio. Anche se hai il pieno la pompa aspira sempre dal fondo, altrimenti se aspirasse da metà serbatoio resteresti a piedi con metà serbatoio!
Prima che qualcuno cerchi il pelo nell'uovo (nel serbatoio :D ) lo dico io, un "mulinello" finale ad esaurimento serbatoio potrebbe portare un poco di sporcizia ma pochissima roba comunque gestibile dal filtro del gasolio se cambiato ogni 40.000 Km. Paradossalmente più la schiuma presente o generata alla fine potrebbe creare problemi.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

.. tutto questo sarebbe vero se il gasolio rimanesse IMMOBILE nel serbatoio...

smonta la pompa: troverai la succhiarola intasata da una melma e alghe (si ALGHE!).
pulisci e rimonta.
cancella gli errori e riprova.

nel caso cambia il filtro gasolio

nel caso testa il sensore di pressione rail, eventualmente va cambiato

auguri
Fabio

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ah ok grazie ragazzi
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sgrinch ha scritto:Ah ok grazie ragazzi
Oltre a quanto suggerito dal buon Fabio, aggiungo di pulire il fondo del serbatoio con uno straccio così vedi cosa c'era dentro e soprattutto sarai certo che non resterà altro schifo che potrebbe rintasarti la pompa.
L'accesso alla pompa di bassa è sotto il sedile posteriore in corrispondenza del grosso tappo di plastica da rimuovere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Altro grande problema mi si è accesa la.spia anomalia antinquinamento,la.macchina per arrivare a 70/80 ci mette un giorno e mezzo!!!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sgrinch ha scritto:Altro grande problema mi si è accesa la.spia anomalia antinquinamento,la.macchina per arrivare a 70/80 ci mette un giorno e mezzo!!!!!
Pulizia, pulizia, pulizia di tutto dal serbatoio, sino all'ultimo tubo nel motore.
Hai fatto un pieno di schifezze.
E' capitato una volte anche a me con la mia che leggi in firma. Stessa anomalia, è andata in recovery quindi più di 90 Km/h non andava. Fortunatamente che si era tappato il filtro del gasolio e nel serbatoio c'era pochissima roba.
Quel che mi ha stupito è che questo inconveniente si è verificato dopo un mese da quando avevo iniziato a mettere gasolio normale al posto di quello additivato.
Che forse sia la macchina che era abituata a quello più "buono" e come ha assaggiato quello normale, si è ribellata :scratch: :mrgreen: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

:mrgreen:
Gian ha scritto:
Sgrinch ha scritto:Altro grande problema mi si è accesa la.spia anomalia antinquinamento,la.macchina per arrivare a 70/80 ci mette un giorno e mezzo!!!!!
Pulizia, pulizia, pulizia di tutto dal serbatoio, sino all'ultimo tubo nel motore.
Hai fatto un pieno di schifezze.
E' capitato una volte anche a me con la mia che leggi in firma. Stessa anomalia, è andata in recovery quindi più di 90 Km/h non andava. Fortunatamente che si era tappato il filtro del gasolio e nel serbatoio c'era pochissima roba.
Quel che mi ha stupito è che questo inconveniente si è verificato dopo un mese da quando avevo iniziato a mettere gasolio normale al posto di quello additivato.
Che forse sia la macchina che era abituata a quello più "buono" e come ha assaggiato quello normale, si è ribellata :scratch: :mrgreen: ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”