Salve a tutti, vorrei mostrarvi una situazione che mi lascia abbastanza perplesso perchè non so se è normale che sia cosi o gli è successo qualcosa. Guardando l'interno del turbo noto 2 palette che sono piegate ma in senso opposto tra di loro e situate quasi sullo stesso asse. Secondo voi è normale che sia così o gli è successo qualcosa? L'auto in questione è quella in firma, mai tirata a freddo, ho sempre atteso un po a minimo prima di spegnerla così come prima di partire, olio sostituito ogni 14-15.000 km (total quartz ineo ecs, dal prossimo userò il Mobil 1 esp 5w 30) filtro dell'aria sostituito ad intervalli di 1 tagliando ma comunque quando non sostituito è stato pulito (ho sempre fatto tutto da solo).
Ah dimenticavo, l'aberino della girante si muove di max 1mm solo in senso orizzontale mentre muovendolo in verticale resta fermo, nessun rumore strano, nessuna trasudazione d'olio e l'auto va bene. Per quanto riguarda le palette sono almeno 7 mesi che ci ho fatto caso e non ricordo se sono sempre state così (auto comprata nuova), mentre per l'alberino lo ho notato solo in questi giorni

.
Non ricordo se sono sempre state così.....in ogni caso non ho provato a raddrizzarle e non lo farò visto che sono già indebolite.
Si accettano pareri e consigli sulla questione.
Grazie mille a tutti, allego una foto del dettaglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.