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Elaborare la centralina!!!!

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gianni
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Elaborare la centralina!!!!

Messaggio da gianni »

Vorrei avere chiarimenti in merito alla rimappatura della centralina!!
Per chi lo ha già fatto vorrei sapere costi, come è stata effettuata la modifica e le reali differenze risontrate!!
Vi pongo questa domanda perchè il preparatore che conosco (è un punto "Elaborare check point") mi ha detto e fatto vedere che sulla mia 2.0 90 CV con centralina Siemens si può fare direttamente dalla porta seriale ed il guadagno è di ben +26 Cv :?: :?: :?:
Che ne pensate?? :?: :?:
Saluti!!!
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Retz
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Messaggio da Retz »

sì certo lo puoi fare direttamenta da presa ODB, però io fossi in te non mi farei mettere una mappa troppo spinta (26cv in più son tanti per il nostro motore :oops:)... se hai un 90cv arrivare a 110 con la sola rimappatura è già anche troppo! Io starei basso così ti eviti noie e non devi starci troppo attento un domani :wink:

Ciaoooo :wink:
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:sì certo lo puoi fare direttamenta da presa ODB, però io fossi in te non mi farei mettere una mappa troppo spinta (26cv in più son tanti per il nostro motore :oops:)... se hai un 90cv arrivare a 110 con la sola rimappatura è già anche troppo! Io starei basso così ti eviti noie e non devi starci troppo attento un domani :wink:

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Quoto assolutamente...
cmq, piccolo ot, mi interessa quel "faretti aftermarket" nella tua firma Gianni... sono i fendi originali peugeot?
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gianni
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Messaggio da gianni »

Grazie per la risposta, ma lui mi ha fatto vedere che in realtà si può guadagnare anche di più e quindi +26 CV è una modifica prudenziale!!!
Per i faretti sono roiginali e costano circa € 200 oltre montaggio!!!
Se cerchi ho postato delle foto più dettagliate!!
Saluti!!
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Retz
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Messaggio da Retz »

gianni ha scritto:lui mi ha fatto vedere che in realtà si può guadagnare anche di più e quindi +26 CV è una modifica prudenziale!!!
- prudenziale per non far crepare il motore
- non molto prudenziale se vuoi anche che la macchina duri nel tempo con una "manutenzione abbastanza normale" e senza darti noie

:tongue3:
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Bruce666
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Messaggio da Bruce666 »

Beh 26 cv sono più o meno nella norma.... Ho sentito di gente che l'hdi da 90 Cv lo porta anche oltre i 120Cv.....

Io gliene ho dati un bel pò di cavalli, però la uso con molto criterio.

Comunque dopo dipende dalle esigenze, se proprio ti interessano i cv, 20 sono più che sufficienti per sentire la differenza...

Saluti
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005


Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

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Retz
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Messaggio da Retz »

:hello2: in autostrada Bruce quando accelerava mi lasciava indietro 1 km :lol:
poi si accorgeva che diventavo piccolo nello specchietto e allora mi aspettava :lol:
non vedo l'ora che finisca la garanzia e poi pure io... :)
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Si ma 40 cv in più :shock: :!:
Sono tanti.... e il fap ? Possibile che non ti abbia mai dato problemi? Ma sono 150 cv promessi o realmente misurati?
Son davvero tanti 40 cv in più... io non mi fiderei di pomparla così tanto senza farci qualche altro intervento di irrobustimento.
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307wrc
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Messaggio da 307wrc »

ok io mi accontento di 20 cv in più ... ma datemi un consiglio... rimappare o modulo aggiuntivo DI.PA. aspetto info :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Andateci piano coi cavalli,ne potrebbe risentire tutto il sistema frizione,cambio, trasmissione...Di cavalli ne tiri su anche + di 30,basta giocare coi parametri della turbina...e poi ti ritrovi con un motore da buttare...Sulla mia ne ho messi circa 25 e va che è una meraviglia,è completamente diversa,quindi se vuoi un consiglio,non andare oltre i 20/25...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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Roadrunner
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Messaggio da Roadrunner »

Un aumento di 26 cavalli su un hdi 90 cv non è una cosa fuori dal mondo.
In fondo è lo stesso motore dell'hdi 110 con un sistema di iniezione diverso, un volano monomassa e la mancanza del FAP. Quindi ci ritroviamo con le stesse parti meccaniche comuni alle due versioni, cambio compreso. Si può affermare che l'hdi 90 è una versione sottopotenziata del 110. In questo caso una rimappatura sarebbe un ritorno alla versione più potente.
Nel caso del 110 cv consideriamo che il basamento è lo stesso del 136 cv, così come l'albero motore e le bielle, quindi da questo punto di vista possiamo stare ragionevolmente tranquilli. Ciò che cambia nel motore sono la testata e i pistoni, e una gestione elettronica più sofisticata per avere un maggior rendimento termodinamico e rientrare in una categoria di rispetto delle norme antinquinqmento più elevata. Certo il cambio del 136 cv è diverso, ma anche il 5 marce è stato accoppiato con il 2200 da 136 cv e non ha dato segni di cedimento.
In ultima analisi direi che le conponenti meccaniche sono ben dimensionate per sopportare potenze più elevate.
E del resto ancora Bruce non ha avuto problemi e neanche ex-Subwoofer che pure ha un motore che sviluppa 150 cv.
Da dire che i cavalli guadagnati con i trattamenti antiattrito non sono a detrimento dell'affidabilità, anzi.
Semmai, in una rimappatura spinta, mi sento di consigliare l'adozione di un termometro dell'olio, e, in caso di necessità, di un radiatore e di un termometro dei gas di scarico, che consente in tempo reale di conoscere il carico termico a cui sono sottoposti camera di scoppio e pistoni.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
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Alex307
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Messaggio da Alex307 »

Roadrunner ha scritto: .....Certo il cambio del 136 cv è diverso, ma anche il 5 marce è stato accoppiato con il 2200 da 136 cv e non ha dato segni di cedimento......
:shock: esiste?

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
Roadrunner ha scritto: .....Certo il cambio del 136 cv è diverso, ma anche il 5 marce è stato accoppiato con il 2200 da 136 cv e non ha dato segni di cedimento......
:shock: esiste?
Certo, nella 406!
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Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:
Roadrunner ha scritto: .....Certo il cambio del 136 cv è diverso, ma anche il 5 marce è stato accoppiato con il 2200 da 136 cv e non ha dato segni di cedimento......
:shock: esiste?
Certo, nella 406!
:oops: non lo sapevo...

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Roadrunner ha scritto: In fondo è lo stesso motore dell'hdi 110 con un sistema di iniezione diverso, un volano monomassa e la mancanza del FAP. .
Sapevo che il 90 a differenza del 110 ha anche la turbina a geometria fissa e non ha l'intercooler...
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