PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Info assetto... 50 mm son troppi????

Messaggio da Retz »

io tocco nelle rampe dei parcheggi sotterranei già col -35mm!

un -40 penso si possa ancora accettare (infatti voglio farlo a breve :mrgreen:)
un -50 o -55mm penso sia però esagerato :oops: ok la bellezza, sono il primo a darci importanza, ma se ogni volta che scendi una discesa gratti il paraurti anteriore diventa un po' inusabile la macchina :roll:

io ho già la lista dei parcheggi di VR banditi alla mia 307! :silent:
col -35 la lista è accettabile, col -50 immagino diventerebbe troppo irritante :-w)

a meno che siate dell'idea "me ne frego se gratto sotto" ma.. spero di no :-k
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Grazie Retz, difatti anche io ero un po' preoccupato dalla cosa. Poi quando tutti mi hanno confermato che non è la soluzione ottimale abbassare più davanti rispetto a dietro, ho optato per le Eibach -30. Più avanti monterò anche gli ammo.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

MiniTurb ha scritto:Grazie Retz, difatti anche io ero un po' preoccupato dalla cosa. Poi quando tutti mi hanno confermato che non è la soluzione ottimale abbassare più davanti rispetto a dietro, ho optato per le Eibach -30. Più avanti monterò anche gli ammo.
dai allor ora aspettiamo delle foto!!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Oggi ho trovato un avviso di UPS sulla porta di casa...
Mi sà che sono le molle!! Se il carrozzaio mi conferma la disponibilità Lunedì le monto e faccio le foto del prima e dopo.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Lore

Messaggio da Lore »

vaaa bene
ooooooook

attendiamo
308 FELINE' NERA

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Ho montato le molle!! Uno spettacolo!!
Domani metto le foto.

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Ecco le foto delle Eibach montate!!

PRIMA... dal bordo del parafango al terreno passando per il centro gomma c'erano 69,5 cm

Immagine

DOPO... dal bordo del parafango al terreno passando per il centro gomma ci sono 66 cm

Immagine

PRIMA... dal bordo del parafango al terreno passando per il centro gomma c'erano 66 cm

Immagine

DOPO... dal bordo del parafango al terreno passando per il centro gomma ci sono 63 cm

Immagine

La macchina si è un po' irrigidita... Cmq pensavo peggio!! Ieri ho percorso circa 100 Km di autostrada e il comfort non è calato tantissimo!! Di certo "bassa" è molto più bell!!! 8)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)

Messaggio da lukebs »

davvero un ottimo acquisto dal quel che si vede dalle foto nei particolari, ma ora facci vedere una bella foto della fiancata intera della tua CC per ammirare al meglio il lavoro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lore

Messaggio da Lore »

complimenti!!bel lavoro!!
però dai..vediamo il lavoro complewto!!!fai una foto a tutta la macchina
308 FELINE' NERA

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non ho fatto una foto di tutta la macchina, perchè era un po' sporchina...

Appena la lavo faccio la foto!

Adesso mi sono perso nel montaggio dell'antifurto... sto IMPAZZENDO!!! :evil:
L'elettronica della CC è troppo complicata!! La macchina non sente che le portiere sono state chiuse dall'antifurto!! Quindi se si avvicina la mano alla maniglia il vetro scende 2 cm per permettere l'apertura della porta anche quando è chiusa con allarme inserito...

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

:oops: :oops: :oops: Dal basso della mia ignoranza.... perchè si perde tenuta sul bagnato?!?! :oops: :oops: :oops:

MiniTurb, hai comprato le Eibach su ebay alla fine? quanto hai speso in tutto? totto ok con il prodotto? è l'originale Eibach ProKit? Io lo avevo trovato un pò di tempo fa (sempre su ebay crucco) a 159+22 di spedizione...Per la mia berlina 2.0 Hdi ovviamente...
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Questa del bagnato non la sapevo... di certo solo le molle non è come l'asseto completo!
Cmq, ho optato per le sole molle perchè gli ammortizzatori non hanno molti Km, ed ho la fortuna di avere un amico che mi presta il ponte e l'attrezzatura e mi faccio il lavoro da solo... Prenderò gli ammortizzatori appena i miei originali cominceranno a dare segni di cedimento.

Gli ho presi su Ebay dalla Germania. Nella ricerca ho messo "FEDERN" che sarrebbe "MOLLE" in Tedesco.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Biolc ha scritto::oops: :oops: :oops: Dal basso della mia ignoranza.... perchè si perde tenuta sul bagnato?!?! :oops: :oops: :oops:
Dal basso della mia ignoranza, provo a risponderti e credo che l'esempio migliore sia quello dei pneumatici a spalla rigida: non è che perdi in tenuta sul bagnato, semplicemente la macchina diventa più "brusca".
Per es., con una gomma a spalla rigida la tenuta sull'asciutto sarà di gran lunga superiore rispetto ad una con spalla più cedevole, ma con i suoi pro e contro: la spalla morbida ha più margine di preavviso, ti avvisa quando stà arrivando al limite, l'altra invece quando molla lo fa di colpo senza avvisi, e quindi ci vuole più "manico".
Credo che lo stesso esempio possa ricollegarsi all'assetto, più rigido = più sportivo e preciso ma anche = più "nervoso" e brusco.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

[-EndTymE-] ha scritto:
Biolc ha scritto::oops: :oops: :oops: Dal basso della mia ignoranza.... perchè si perde tenuta sul bagnato?!?! :oops: :oops: :oops:
Dal basso della mia ignoranza, provo a risponderti e credo che l'esempio migliore sia quello dei pneumatici a spalla rigida: non è che perdi in tenuta sul bagnato, semplicemente la macchina diventa più "brusca".
Per es., con una gomma a spalla rigida la tenuta sull'asciutto sarà di gran lunga superiore rispetto ad una con spalla più cedevole, ma con i suoi pro e contro: la spalla morbida ha più margine di preavviso, ti avvisa quando stà arrivando al limite, l'altra invece quando molla lo fa di colpo senza avvisi, e quindi ci vuole più "manico".
Credo che lo stesso esempio possa ricollegarsi all'assetto, più rigido = più sportivo e preciso ma anche = più "nervoso" e brusco.
:thumbright:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non è il massimo ma dà un idea...

Appena torna a casa la digitale faccio una foto migliore...

Immagine

Torna a “307 - Tuning”