PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto su 307 sw

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
federicopuccini
Peugeottista curioso

Messaggio da federicopuccini »

360 euro compreso di convergenza, ma ripeto che le motorizzazioni benzina hanno codice diverso, quindi potrebbero costare meno rispetto a quelle x hdi. A proposito, la 307 è diventata molto più rigida? sono aumentati scricchiolii all'interno dell'abitacolo?

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Direi di no ... certo, in curva si corica meno, ma nell'andatura normale è più o meno quella di prima. considerà però che monto anche i distanziali e questi incidono un pochino.

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Audison ha scritto:Direi di no ... certo, in curva si corica meno, ma nell'andatura normale è più o meno quella di prima. considerà però che monto anche i distanziali e questi incidono un pochino.
in che senso nell'andatura normale non si nota la rigidità? vuoi dire che buche o dossi anche con l'assetto vengono assorbiti come prima? oppure un maggiore ripercussione la si nota?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Geppo

Messaggio da Geppo »

lukebs ha scritto:
Audison ha scritto:Direi di no ... certo, in curva si corica meno, ma nell'andatura normale è più o meno quella di prima. considerà però che monto anche i distanziali e questi incidono un pochino.
in che senso nell'andatura normale non si nota la rigidità? vuoi dire che buche o dossi anche con l'assetto vengono assorbiti come prima? oppure un maggiore ripercussione la si nota?
Anche io col mio asssetto buche e dossi li sento li sento uguali, ma con i cerchi da 16, adesso che ho i 15 si sente un po di +. :wink:

federicopuccini
Peugeottista curioso

Messaggio da federicopuccini »

molto probabilmente metterò prima i distanziali rispetto alle molle, anche per un discorso economico, in quanto costano meno. a proposito, avete qualche marca da consigliarmi, visto che prima avevo dei distanziali simoni (universali) con anello di centraggio peugeot ma andavano malissimo (vibrava vistosamente il volante in velocità), quindi li ho tolti, mi hanno consigliato quelli specifici, la motivazione dei distanziali è riferita al fatto che la casa non mi rilascia il nulla osta per cerchi da 17 e non ho molta voglia di spendere 500/600 euro per dei cerchi magari con canale più largo, e poi gli originali da 16 che ho non sono poi una schifezza. ho trovato una ditta in toscana (voyagerdistribuzione.it o com non ricordo più) che ne commercializza per peugeot specifici da 16 o 20 millimetri, che misura mi consigliate? il preventivo che mi hanno fatto per 4 distanziali di 16mm con bulloneria specifica (dadi piatti) comprensiva di montaggio è di 140 euro. Che ne dite?

Audison

Messaggio da Audison »

lukebs ha scritto:
Esatto ... più o meno come prima.
Devo ammettere però :oops: che non mi ricordo più com'era la leo da originale :oops: :oops: però mi ricordo che appena fatto il cambio non avevo notato grossissime differenze. e anche altre persone, come ad esempio il nostro EndTyme, dopo averla provata ha detto che gli sembrava addirittura più morbida della sua speed'up

X federicopuccini: per quanto riguarda i distanziali ti consiglio anch'io di andare su specifici e come misure direi di stare su 16 davanti (quasi a fili passaruota ma non troppo vistoso) e 20 dietro (avanzi ancora un'altro paio di cm prima di uscire dal passaruota :? ) per i costi non saprei.

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Audison ha scritto:per quanto riguarda i distanziali ti consiglio anch'io di andare su specifici e come misure direi di stare su 16 davanti (quasi a fili passaruota ma non troppo vistoso) e 20 dietro (avanzi ancora un'altro paio di cm prima di uscire dal passaruota :? ) per i costi non saprei.

Con i suddetti distanziali, la stabilità, è sicuramente migliorata. Ma è + reattiva? E' maggiormente guidabile?

Insomma vale la pena montarli, anche perchè gli mancano giusto quei cm. :wink: [/quote]

Torna a “307 - Tuning”