strano, avendo il servofreno la pressione che tu eserciti sul pedale dovrebbe essere circa la stessa o sbaglio?
non mi torna perchè tu devi premere molto più a fondo di me.. :-k
..a meno che NON sia stato fatto a regola d'arte lo spurgo dell'impianto! se ci fossero delle micro-bollicine d'aria all'interno delle tubazioni o ad esempio negli spigoli del cavo interno delle nuove pinze freni si spiegherebbe tutto perchè l'aria si comprime
a meno che le pinze tarox non abbiano dei pistoncini con una corsa TALMENTE lunga da farti premere di più il pedale per riempire di olio tutto il pompante ma.. spero di no..
strano, avendo il servofreno la pressione che tu eserciti sul pedale dovrebbe essere circa la stessa o sbaglio?
non mi torna perchè tu devi premere molto più a fondo di me.. :-k
..a meno che NON sia stato fatto a regola d'arte lo spurgo dell'impianto! se ci fossero delle micro-bollicine d'aria all'interno delle tubazioni o ad esempio negli spigoli del cavo interno delle nuove pinze freni si spiegherebbe tutto perchè l'aria si comprime
a meno che le pinze tarox non abbiano dei pistoncini con una corsa TALMENTE lunga da farti premere di più il pedale per riempire di olio tutto il pompante ma.. spero di no..
Le mie pinze sono rimaste quelle originali.... praticamete sono stati sotituiti solo i dischi e le pastiglie... e dopo il lavoro non è stato fatto lo spurgo... non lo hanno neanche fatto quando hanno fatto delle prove per vedere se la frenata un po' spugnosa era data da qualche organo difettoso... ho chiesto se potesse essere una questione di spurgo e mi hanno detto che siccome non hanno smontato le pinze non è necessario eseguie tale operazione... :-k :-k :-k :-k
devo dire però che dopo il lavoro di smontaggio e rimontaggio (a loro dire non hanno fatto altro che ciò) la frenata ora sembra più pronta...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
il "problema" dello spurgo freni delle nostre vetture e' che deve essere fatto collegando la vettura tessa al diag2000 o al Peugeot Planet e seguendo una sequenza ben precisa nelle operazioni. Non e' un lavoro da cinque minuti e ci vogliono almeno due persone per farlo.
Diciamo pure che per un meccanico ordinario, non e' possibile farlo a regola d'arte poiche' non ha le apparecchiature, per un ufficiale il prezzo che ti fa pagare e' "in perdita" rispetto ad altri lavori che puo' fare a pari risorse
Coolmanu, non stare troppo ad ascoltare quello che ti raccontano: alza la voce o cambia officina!
E finalmente il buon Biolc ha trovato le pinze per i dischi da 283mm e pure in ottime condizioni (la 307 da cui le ho prese aveva si e no 20 mila km!!!) e i cerchi anteriori non avevano neanche un graffio ( = 0 botte secche)... Un pò di sbattimento telefonico e 100€ totali, neanche male dai!
Ora attendiamo i tubi in treccia... [-o< Qualcuno sa se GattoPaolo è in ferie? Ho mandato una mail a "sponsor" parecchio tempo fa ma nessuna risp... :-k
Purtroppo non sonoal corrente delle ferie di Gattorognoso, quindi non posso darti notizie certe... hai provato a mandargli un Mp?
Nel caso non ti rispondesse, fammi sapere che provo a telefonargli!
Nel frattempo prova a sentire per telefono anche GSRACING per vedere se c'e' disponibilita' dei pezzi: se non li ha in casa, temo che con le ferie dovrai aspettare fino a settembre...
chicco67 ha scritto:Purtroppo non sonoal corrente delle ferie di Gattorognoso, quindi non posso darti notizie certe... hai provato a mandargli un Mp?
Nel frattempo prova a sentire per telefono anche GSRACING per vedere se c'e' disponibilita' dei pezzi: se non li ha in casa, temo che con le ferie dovrai aspettare fino a settembre...
Ciao Chicco , puoi provare a chiedere a Mr. GSRACING anche la disponibilita' e prezzo riguardo ai Tarox sportjapan e pastiglie sportive per l'anteriore del 1.4 HDI? Mi ricordo che sul forum c'era un "prezziario" descritto o da Prowler, o da te, ma chissa' se e' aggiornato...
chicco67 ha scritto:Purtroppo non sonoal corrente delle ferie di Gattorognoso, quindi non posso darti notizie certe... hai provato a mandargli un Mp?
Ciao Chicco , puoi provare a chiedere a Mr. GSRACING anche la disponibilita' e prezzo riguardo ai Tarox sportjapan e pastiglie sportive per l'anteriore del 1.4 HDI? Mi ricordo che sul forum c'era un "prezziario" descritto o da Prowler, o da te, ma chissa' se e' aggiornato...
il prezziario era quello del ragazzo di Lucca che ha il negozio di tuning. Puoi chiamare diretamente Gsracing e chiedere i prezzi: il numero lo trovi sul sito http://www.gsracing.it (o meglio manda mp a Gatto, e'lui il maager degli sponsor)!
morale ragazzi?
i dischi anteriori della speed up sono da 320mm giusto??
i posteriori da quanto sono?
oltre al ricambio originale.......chi produce i dischi anteriori?
brembo...no
omp...no
tar-ox?
ctf?
aspetto notizie e come sempre, Vi ringrazio
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
vittauro ha scritto:morale ragazzi?
i dischi anteriori della speed up sono da 320mm giusto??
i posteriori da quanto sono?
oltre al ricambio originale.......chi produce i dischi anteriori?
brembo...no
omp...no
tar-ox?
ctf?
aspetto notizie e come sempre, Vi ringrazio
Facciamo cosi': dato che questa domanda e' ricorrente, ai primi di settembre, al rientro dalle ferie faccio un salto da GSRACING che e' vicino a dove lavoro, e mi faccio dare tutti i codici per 207,307,407,206. In alternativa, contattero' direttamente Tarox
Facciamo cosi': dato che questa domanda e' ricorrente, ai primi di settembre, al rientro dalle ferie faccio un salto da GSRACING che e' vicino a dove lavoro, e mi faccio dare tutti i codici per 207,307,407,206. In alternativa, contattero' direttamente Tarox
GRANDE!
mi interessano queste info per settembre!
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : .Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
la settimana scorsa ho ritiriatolamachina con tutte le modifiche nuove tra cui dischi tar-ox jappan style, pastiglie tar-ox e tubi in treccia metallica.. e devo dire che la frenata è ottima, il pedale è bello sodo da subito e lo spazio di frenata si riduce nettamente, l'unica cosa (e lo sapevo gia) tendono a fischiare un poin frenata ed è un problema delle pastiglie tar-ox, infatti qualcuno consiglia di montare altre marche della stessa qualita e sono piu silenziose..
per il davanti circa 250€ tra dischi (150) pastiglie e tubi (80) e per il dietro 150con dischi e tutto il resto..
ma io l'ho fatto solo per compensare i lavori di motore e non andare su per un palo, altrimenti consiglio solo pastiglie performanti e tubi in treccia metallica per togliere l'effetto polmone. I dischi forati e baffati servono solo a smaltire il calore prodotto in forti frenate e continue, cosa che avviene solo in pista o se pesti sull'acceleratore nella guida in montagna, e hanno un materiale più resistente e quindi si consumano meno. Con pastiglie performanti sai che i dischi originali li macini abbastanza rapidamente (poi dipende dalle pastiglie che monti). Mentre i tubi in treccia evitano la dilatazione con il calore dell'olio in frenata, quindi ti resta sempre una frenata più pronta e un pedale un po più sodo da schiacciare.
Visto che non ho montato le pinze super fighe ecc. mi piacerebbe informarmi se fanno il copri pinze specifico per la 307 o si puo adattare quello del 206 di questa marca http://www.ged-on.com