PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da 307136cvmappato »

lupus io penso che se stacchi le sonde ti si accende la spia motore,cmq posso dirti che ecusafe e nato solo per l'eliminazione fisica del fap e nn per bloccare le rigenerazioni,adesso ce un nuovo aggiornamento del programma ecusafe dicendo che forse con questo aggiornamento l'auto nn rigenera piu.in effetti ha 2 settimane che ho aggiornato i file e ancora rigenerazionie niente! :? :? chissa magari sara la volta buona.se nn dovrebbe funzionare ci sara l'opzione b che ancora e in fase di creazione e di studio,se ci riusciro vi faro sapere fra 2 mesi circa.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

paolo307hdi2004
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo307hdi2004 »

sera a tutti, vi sottopongo la mia esperienza in fatto di fap , ho acquistato la mia 307 sw hdi 110cv circa 3 anni fà ( usata ma tenuta splendidamente tagliandata sempre in peugeut ) non sapevo nulla che avesse il fap , leggendo i vari post quì mi sorse il dubbio , tò qualche giorno dopo si accende la voce sul display che borbotta "avaria sistema antinquinamento" andai da un mio amico meccanico "generico " x il tagliando che mi fà a prezzo di costo, pulito fap aggiunti 2 litri di cerina ( la macchina aveva 129000 km) lubrificata egr , pulito berimetro ,olio motore, filtri , antigelo, tutto 250 euri. l'unica cosa ho dovuto recarmi da un elettrauto x azzerare il contatore cerina (serve un compiuter bosh x la diagnosi completa ) con serbatoio pieno mi diceva che era insufficente ( + 30 euri) la macchina và una bellezza , si rigenera quando si inizia ad intasare. P.S. sulla cerina i conc ci marciano 5 litri loro la pagano 170 euri e la rivendono 50 a litro.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

.. diversamente... dove la si può prendere???
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

307136cvmappato ha scritto:lupus io penso che se stacchi le sonde ti si accende la spia motore,cmq posso dirti che ecusafe e nato solo per l'eliminazione fisica del fap e nn per bloccare le rigenerazioni,adesso ce un nuovo aggiornamento del programma ecusafe dicendo che forse con questo aggiornamento l'auto nn rigenera piu.in effetti ha 2 settimane che ho aggiornato i file e ancora rigenerazionie niente! :? :? chissa magari sara la volta buona.se nn dovrebbe funzionare ci sara l'opzione b che ancora e in fase di creazione e di studio,se ci riusciro vi faro sapere fra 2 mesi circa.
Anche io cel'ho :)

Permette anche di eliminare l egr ma non l ho ancora provato,non te le eliminava prima perchè non facevi strategy maps e post iniection. Se non lo fai,ti toglie da fap le rigenerazioni dovute all'intasamento,ma non ti elimina le rigenerazioni programmate.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

piccolo ot.. per quanto riguarda l'egr, tappandola il pc di bordo che voi sappiate rompe le balle? e se si c'e qualche modo x ingannarlo e spegnere la spia?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

niko_89_vts ha scritto:piccolo ot.. per quanto riguarda l'egr, tappandola il pc di bordo che voi sappiate rompe le balle? e se si c'e qualche modo x ingannarlo e spegnere la spia?
Se metti un lamierino no problem ( testato su 206 hdi ). Altrimenti la elimini da mappa.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

kamikaze ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:piccolo ot.. per quanto riguarda l'egr, tappandola il pc di bordo che voi sappiate rompe le balle? e se si c'e qualche modo x ingannarlo e spegnere la spia?
Se metti un lamierino no problem ( testato su 206 hdi ). Altrimenti la elimini da mappa.
pensavo di mettere un lamierino davanti in effetti....
da mappa è cmq eliminabile? nel caso lo faccio quando elimino anche la gestione del fap
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

niko_89_vts ha scritto:
kamikaze ha scritto:
pensavo di mettere un lamierino davanti in effetti....
da mappa è cmq eliminabile? nel caso lo faccio quando elimino anche la gestione del fap
C'è un topic aperto dove se ne parla ampiamente :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

stikkidesign
Peugeottista curioso

Messaggio da stikkidesign »

ciao.
io ho una 307 hdi 1.6 110 cv
purtroppo ho il fap nei"collettori"vicinissimo alla turbina.ho visto che si puo aprirlo.se lo vuoto mi va in protezione la centalina?
ciao alessio
stikkidesign

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quello vicino ai collettori,non è il FAP ma il precatalizzatore ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

stikkidesign
Peugeottista curioso

non ho altro.lo scarico mio pio è un tubo diritto fino dietro quindi li deve esserci il fap e catalizzatore.ha due tubi rigidi che si innestano:uno sopra il "gruppo"l altro sotto.poi c è una sonda(penso quella della temperatura)
qualcuno mi sa dir come poter imbrogliare il tutto?
stikkidesign

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se non erro,quello è il Kat con le sonde pre e post catalizzatore ;-)
Non sono sicuro però dove sia posizionato il FAP nel 110cv :scratch:
-(ECCOLA)-

stikkidesign
Peugeottista curioso

si si c e il fap li dentro.ho gia fatto una carica di cerina.è tutto chiuso li.e voglio eliminarlo!!!!!
stikkidesign

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le uniche soluzioni per eliminare il Fa sono:
1-togliere il FAP da dentro l'involucro originale e mettere un emulatore FAP
2- togliere il FAP e far eliminare la gestione del FAP direttamente da centralina

Le spese + o - si equivalgono e,si aggirano dai 400€ ai 600€ ;-)
-(ECCOLA)-

stikkidesign
Peugeottista curioso

l emulatore fap dove lo trovo?son estraneo alla cosa.poi x lo svuotamento posso farlo pure io dato che papa è elettrauto meccanico!
stikkidesign

Torna a “307 - Tuning”