PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se posso aggiungere la mia il 1.6 HDi 90cv ha l'intercooler. Come mai dovrebbe togliere potenza?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Non toglie assolutamente potenza!
Aumenta il turbolag, che è diverso. Cioè aumenta il tempo di risposta del turbo perchè allunga le tubazioni dal compressore alla testata.

L'intercooler è uno scambiatore aria-aria, raffredda l'aria in uscita dal lato freddo del turbocompressore, permettendo di iniettare più gasolio, perchè l'aria fredda ha una concentrazione più elevata di ossigeno comburente
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

papptakist
Peugeottista curioso

Messaggio da papptakist »

salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.

ciao e aspetto vs risposte

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

papptakist ha scritto:salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.

Fai attenzione al FAP
è una bella bega!!!!
rimappando, la macchina fuma di più, e crea problemi poi con la gestione delle rigenerazioni
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

papptakist ha scritto:con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA?
:? 40cv solo con una centralina aggiuntiva? :-s
la vedo male.. :neutral:
magari sicuramente ci si arriva, ma.. l'affidabilità poi? :silent:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

:-k :-k

Chi ha montato un intercooler maggiorato?

Come vi trovate?
Migliorie?
Modello e marca intercooler?
Soldi spesi?

:-k
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

papptakist ha scritto:salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.

40cv? su un 1.6 addirittura? lascia perdere..

io alla mia ex clio ero arrivato a 107, 25 in più degli 82 originali..
non sono andato minimamente a intaccare l'affidabilità (130k km senza nessun problema).. però erano 25 in più e modificando la centra da un tipo che dicono avere le paxxe quadrate x queste cose.. e anche lui mi ha detto che oltre 20/25 cv valore è rischioso.

In più è impossibile che ti garantiscono una potenza certa di 172 cv, ogni macchina "reagisce" a suo modo.

E poi un'altra cosa ancora: oltre che ai cavalli bisogna pensare a come viene modifcata la coppia, a quanto viene aumentata e come viene "spalmata" sui giri motore.. Non bisogna assolutamente trascurare questo fattore, anzi, è importante quanto la potenza che si acquista.. (che te ne fai di 172 cv a 4300 giri su un diesel, magari a 2000 diventa pure una chioccia..)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Beh no, qui si parla di un 2.0 hdi da 136 cv originali.
Comunque 172 cv sono tanti(partendo da 136). E soprrattutto (anche per vedere come possa reggere la trasmissione) bisogna vedere come è erogata sia (soprattutto) la coppia che la potenza.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ok
Ultima modifica di renesis il 25/10/2008, 14:57, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

renesis ha scritto:Ciao! ne sapete nulla del nuovo modulo dipa gp?
http://www.dipasport.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Delle centraline se ne sta parlando gia in questotopic ;-)
Se volete fare delle domande sulle centraline,continuate lì :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Tuning”