PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?
Se posso aggiungere la mia il 1.6 HDi 90cv ha l'intercooler. Come mai dovrebbe togliere potenza?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Non toglie assolutamente potenza!
Aumenta il turbolag, che è diverso. Cioè aumenta il tempo di risposta del turbo perchè allunga le tubazioni dal compressore alla testata.
L'intercooler è uno scambiatore aria-aria, raffredda l'aria in uscita dal lato freddo del turbocompressore, permettendo di iniettare più gasolio, perchè l'aria fredda ha una concentrazione più elevata di ossigeno comburente
Aumenta il turbolag, che è diverso. Cioè aumenta il tempo di risposta del turbo perchè allunga le tubazioni dal compressore alla testata.
L'intercooler è uno scambiatore aria-aria, raffredda l'aria in uscita dal lato freddo del turbocompressore, permettendo di iniettare più gasolio, perchè l'aria fredda ha una concentrazione più elevata di ossigeno comburente
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
-
- Peugeottista curioso
salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.
ciao e aspetto vs risposte
Fai attenzione al FAPpapptakist ha scritto:salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.
è una bella bega!!!!
rimappando, la macchina fuma di più, e crea problemi poi con la gestione delle rigenerazioni
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
papptakist ha scritto:con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA?

la vedo male..

magari sicuramente ci si arriva, ma.. l'affidabilità poi?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
:-k :-k
Chi ha montato un intercooler maggiorato?
Come vi trovate?
Migliorie?
Modello e marca intercooler?
Soldi spesi?
:-k
Chi ha montato un intercooler maggiorato?
Come vi trovate?
Migliorie?
Modello e marca intercooler?
Soldi spesi?
:-k
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
40cv? su un 1.6 addirittura? lascia perdere..papptakist ha scritto:salve,sono possessore di una 307 speed'up (136 cv), con FAP. Mi è venuto il "prurito" di rimappare la centralina ma, a quanto leggo, me lo sconsigliate? la mia auto ha 30 000 km .... ho letto sul sito digitalchip.ch che con la loro centralina me la porterebbero da 136 a 172 CV, SECONDO VOI è REALE LA COSA? hO chiamato il preparatore che monta qst tipo di modulo, (mi ha kiesto 550€) e mi ha garantito i 172 cv.... se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, gliene sono grato.
io alla mia ex clio ero arrivato a 107, 25 in più degli 82 originali..
non sono andato minimamente a intaccare l'affidabilità (130k km senza nessun problema).. però erano 25 in più e modificando la centra da un tipo che dicono avere le paxxe quadrate x queste cose.. e anche lui mi ha detto che oltre 20/25 cv valore è rischioso.
In più è impossibile che ti garantiscono una potenza certa di 172 cv, ogni macchina "reagisce" a suo modo.
E poi un'altra cosa ancora: oltre che ai cavalli bisogna pensare a come viene modifcata la coppia, a quanto viene aumentata e come viene "spalmata" sui giri motore.. Non bisogna assolutamente trascurare questo fattore, anzi, è importante quanto la potenza che si acquista.. (che te ne fai di 172 cv a 4300 giri su un diesel, magari a 2000 diventa pure una chioccia..)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Beh no, qui si parla di un 2.0 hdi da 136 cv originali.
Comunque 172 cv sono tanti(partendo da 136). E soprrattutto (anche per vedere come possa reggere la trasmissione) bisogna vedere come è erogata sia (soprattutto) la coppia che la potenza.
Comunque 172 cv sono tanti(partendo da 136). E soprrattutto (anche per vedere come possa reggere la trasmissione) bisogna vedere come è erogata sia (soprattutto) la coppia che la potenza.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Ok
Ultima modifica di renesis il 25/10/2008, 14:57, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Delle centraline se ne sta parlando gia in questotopicrenesis ha scritto:Ciao! ne sapete nulla del nuovo modulo dipa gp?
http://www.dipasport.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete fare delle domande sulle centraline,continuate lì

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-