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Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da frantik3 »

lukebs ha scritto:
frantik3 ha scritto:oggi ne ho fatta un altra del forum e va bene ottimo direi
a chi se è possibile saperlo??? :mrgreen:
e un iscritto di taranto ma se non lo dice lui non posso fare il nome comunque e iscritto al forum
FF Racing Tuning

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307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
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Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

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vincent
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

307136cvmappato ha scritto:e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.
Spero che per la mia che ha una bosch non sia così :neutral:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

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vincent
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

vincent ha scritto:
307136cvmappato ha scritto:e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.
Spero che per la mia che ha una bosch non sia così :neutral:
Hai provato a contattare quelli della power king sul loro sito c'è scritto che rimuovono dalla centralina tutta la directory riguardante il fap quindi poi l'auto risulta essere una euro 4 normale
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

alecs77
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/04/2011, 18:52

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da alecs77 »

ciao ragazzi, io ho una p.307 hdi 136 cv, rimappata a 170, con fitro bmc, prima di farla rimappare ho dovuto sostituire la turbina, che ho fatto rigenerare, ma mi sta capitando che quanto tiro la macchina ad una velocità superiore ai 180 km/h, dopo quando mi fermo all'improvviesce del fumo bianco dal cofano anche se per breve. Sono andato dal mio meccanico, è dice che è normale in quanto a quei regimi la turbina butta una goccia d'olio dai condotti dell'intercooler, è va a finire sul fap (caldissimo) ed evaporando fa uscire quelo fumo.
A qualcumo di voi è capitata mai una cosa simile. #-o
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.

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307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

mi sa di bugia sta cosa perche non capita proprio,e io sono uno tosto alla guida.di solito sono i primi segni che la turbina o sta muorendo oppure il tubo di raffreddamento della turbina dove passa l'olio perde depositandosi sul motore caldo e quando ti fermi vedi l'evaporazione.ps.come fai a sapere che hai 170cv?
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
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Località: Belluno / Trieste

Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva

Messaggio da OdinEidolon »

alecs77 ha scritto:ciao ragazzi, io ho una p.307 hdi 136 cv, rimappata a 170, con fitro bmc, prima di farla rimappare ho dovuto sostituire la turbina, che ho fatto rigenerare, ma mi sta capitando che quanto tiro la macchina ad una velocità superiore ai 180 km/h, dopo quando mi fermo all'improvviesce del fumo bianco dal cofano anche se per breve. Sono andato dal mio meccanico, è dice che è normale in quanto a quei regimi la turbina butta una goccia d'olio dai condotti dell'intercooler, è va a finire sul fap (caldissimo) ed evaporando fa uscire quelo fumo.
A qualcumo di voi è capitata mai una cosa simile. #-o
Fumo bianco dal cofano => FAP? Baggianata bella e buona, direi... forse il tuo meccanico neanche sa dov'é il FAP! :shock:

Comunque di solito il fumo bianco non è da ricondurre ad olio bruciato (fumo grigio bluastro), più a una perdita del liquido di raffreddamento. Com'è la pressione nell'impianto da auto spenta e calda? Dovresti essere capace di comprimere le tuberie in gomma senza sentire troppa resistenza, con la mano.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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