e un iscritto di taranto ma se non lo dice lui non posso fare il nome comunque e iscritto al forumlukebs ha scritto:a chi se è possibile saperlo???frantik3 ha scritto:oggi ne ho fatta un altra del forum e va bene ottimo direi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva
- frantik3
- Peugeottista appassionato
Re: Hdi 136 cv: rimappatura VS centralina aggiuntiva
FF Racing Tuning
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Spero che per la mia che ha una bosch non sia così307136cvmappato ha scritto:e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Hai provato a contattare quelli della power king sul loro sito c'è scritto che rimuovono dalla centralina tutta la directory riguardante il fap quindi poi l'auto risulta essere una euro 4 normalevincent ha scritto:Spero che per la mia che ha una bosch non sia così307136cvmappato ha scritto:e normale che fa la rigenerazione.perche ecusafe come programma almeno nelle siemens nn puo rimuoverla,quindi ogni tanto rigenera.quindi tanto per capirci,ecusafe che io sappia serve solo a sostituire l'emulatore del fap.cmq adesso e in programma la produzione di un modulo che eliminera x sempre le rigenerazioni quando ne sapro di piu vi terro informati.
Celestino !
ciao ragazzi, io ho una p.307 hdi 136 cv, rimappata a 170, con fitro bmc, prima di farla rimappare ho dovuto sostituire la turbina, che ho fatto rigenerare, ma mi sta capitando che quanto tiro la macchina ad una velocità superiore ai 180 km/h, dopo quando mi fermo all'improvviesce del fumo bianco dal cofano anche se per breve. Sono andato dal mio meccanico, è dice che è normale in quanto a quei regimi la turbina butta una goccia d'olio dai condotti dell'intercooler, è va a finire sul fap (caldissimo) ed evaporando fa uscire quelo fumo.
A qualcumo di voi è capitata mai una cosa simile.

p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
mi sa di bugia sta cosa perche non capita proprio,e io sono uno tosto alla guida.di solito sono i primi segni che la turbina o sta muorendo oppure il tubo di raffreddamento della turbina dove passa l'olio perde depositandosi sul motore caldo e quando ti fermi vedi l'evaporazione.ps.come fai a sapere che hai 170cv?
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
-
- Peugeottista D.O.C.
Fumo bianco dal cofano => FAP? Baggianata bella e buona, direi... forse il tuo meccanico neanche sa dov'é il FAP!alecs77 ha scritto:ciao ragazzi, io ho una p.307 hdi 136 cv, rimappata a 170, con fitro bmc, prima di farla rimappare ho dovuto sostituire la turbina, che ho fatto rigenerare, ma mi sta capitando che quanto tiro la macchina ad una velocità superiore ai 180 km/h, dopo quando mi fermo all'improvviesce del fumo bianco dal cofano anche se per breve. Sono andato dal mio meccanico, è dice che è normale in quanto a quei regimi la turbina butta una goccia d'olio dai condotti dell'intercooler, è va a finire sul fap (caldissimo) ed evaporando fa uscire quelo fumo.

Comunque di solito il fumo bianco non è da ricondurre ad olio bruciato (fumo grigio bluastro), più a una perdita del liquido di raffreddamento. Com'è la pressione nell'impianto da auto spenta e calda? Dovresti essere capace di comprimere le tuberie in gomma senza sentire troppa resistenza, con la mano.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]