per la serie "non siamo nati ieri"
darkstalker ha scritto:quoto.
Salve ragazzi mi permetto di aprirvi gli occhi circa gli aumenti di cavalli promessi dai vari preparatori + o - blasonati e vi parlo con cognizione di causa ,ora vi racconto.Posseggo una 307 speed up da 136 cv in estate mi sono recato alla digital tuning a peschiera del garda e mi sono fatto fare la mappa quella da loro pubblicizzata che arriva a 170 cv e 4100gm bene si si sente un po di spinta in più ma vi assicuro che a 4100 giri la macchina non ci arriva neanche in discesa con il vento a favore massimo sono arrivato a 3600gm e poi tanto per cambiare lo scorso sabato sono andato qui nella mia zona a fare una rullata alla presunta belva....ebbene la cavalleria e di serie e la coppia identica a quella di serie .Ora volendo ammettere che il banco prova abbia perso per strada una decina di cavalli? fatti i conti siamo lontanissimi dai 170 promessi e pagati profumatamente non trovate?con lesperienza fatta vi assicuro che la prossima volta andrò da un preparatore con banco prova e mi farò fare prima e dopo la rullata per vedere gli effettivi cavalli presi meditate gente meditate.
portarla sui 150 cavalli non mi dispiacerebbe.
Ho visto sul sito della digitaltuning che portano gli HDI 136cv a 170cv e 410Nm di coppia. Sicneramente mi sembra un valore di coppia che richiede qualche adeguamento, almeno per la firzione. E' un valore veramente molto elevato. Quelli riportati di seguito sono i dati dichiarai da loro:
Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 170
Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 410
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 215
Acc 0-100Km/h [s] 8.8
Consumo [l/100Km] 5.1
Il valore di coppia di serie viene dato a 320Nm che e' il valore senza overboost inserito (340Nm con overboost), quindi penso che il valore di picco sia 410+20=430Nm
Da lì al fatto che poi i valori dichiarati siano quelli reali secondo me ce ne passa
Che c'entra.. il mio era un discorso assolutamente generale.Devid307 ha scritto:e se sei veramente appasionato del 307 perchè fai questa domanda in un forum dedicato al 307?...io non mi faccio domande ....
Ehm.... perchè non ci dici l'officina, il prezzo, i cavalli raggiunti, se rullati, ecc.?307wrc ha scritto:Comunque ho scritto per dirvi che ieri ho rimappato il mio 90cv 2.0hdi e ora é un'altra auto tira come un treno tanto che dovrò far riportare sulla terra la centralina perché ora schiacciando a fondo sia in 3a che in 4a mi slitta la frizione ....
Ciao e benvenuto!fabio85it ha scritto:Scusate io sono nuovo...ho una 307 1.6 16v Hdi 110cv...siccome sono un po ignorante sulla meccanica delle auto mi potete spiegare cos'e la rimappatura della centralinea e se puo causare danni alla "PICCINNA MIA"(cosi io chiamo la mia leonessa)?e poi dove si acquistano le scritte cromate tipo XS?grazie mille