PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborare la centralina!!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

uh! :shock:

per la serie "non siamo nati ieri"
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

andrea
Peugeottista curioso

fesserie raga

Messaggio da andrea »

darkstalker ha scritto:quoto.
Salve ragazzi mi permetto di aprirvi gli occhi circa gli aumenti di cavalli promessi dai vari preparatori + o - blasonati e vi parlo con cognizione di causa ,ora vi racconto.Posseggo una 307 speed up da 136 cv in estate mi sono recato alla digital tuning a peschiera del garda e mi sono fatto fare la mappa quella da loro pubblicizzata che arriva a 170 cv e 4100gm bene si si sente un po di spinta in più ma vi assicuro che a 4100 giri la macchina non ci arriva neanche in discesa con il vento a favore massimo sono arrivato a 3600gm e poi tanto per cambiare lo scorso sabato sono andato qui nella mia zona a fare una rullata alla presunta belva....ebbene la cavalleria e di serie e la coppia identica a quella di serie .Ora volendo ammettere che il banco prova abbia perso per strada una decina di cavalli? fatti i conti siamo lontanissimi dai 170 promessi e pagati profumatamente non trovate?con lesperienza fatta vi assicuro che la prossima volta andrò da un preparatore con banco prova e mi farò fare prima e dopo la rullata per vedere gli effettivi cavalli presi meditate gente meditate.
portarla sui 150 cavalli non mi dispiacerebbe.
Ho visto sul sito della digitaltuning che portano gli HDI 136cv a 170cv e 410Nm di coppia. Sicneramente mi sembra un valore di coppia che richiede qualche adeguamento, almeno per la firzione. E' un valore veramente molto elevato. Quelli riportati di seguito sono i dati dichiarai da loro:

Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 170
Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 410
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 215
Acc 0-100Km/h [s] 8.8
Consumo [l/100Km] 5.1

Il valore di coppia di serie viene dato a 320Nm che e' il valore senza overboost inserito (340Nm con overboost), quindi penso che il valore di picco sia 410+20=430Nm

Da lì al fatto che poi i valori dichiarati siano quelli reali secondo me ce ne passa
Una 104 gl,una 104 gr,una 106xn,una 106xt,una 206xs hdi ed ora una307 speed up cerchi da 17 gomme michelin primaci g1,.DA SEMPRE LEONI IN FAMIGLIA

longsky
Peugeottista curioso

Messaggio da longsky »

io ho rimappato la centralina della mia 1.4 hdi ed è molto milgiorata :D
il preparatore molto serio e affidabile mi ha fatto una mappa personalizzata in base alle mie preferenze :P
ora la macchina spinge bene fino ai 4.400rpm :shock: nelle prime 4 marce e si ferma a 4100/4.200rpm in 5° mentre prima era inutile tirarla oltre i 3.300rpm e in 5° arrivava a malapena ai 3.900/4.000rpm
per ora sono molto soddisfatto, ovvio che tirandole il collo i consumi sono aumentati parecchio(sui 14al litro) ma andandoci cauti sono addirittura diminuiti :D
inoltre non sento nessun calo di potenza col clima acceso :shock:

Devid307
Peugeottista curioso

Le mie modifiche ALLA 307 ORO...

Messaggio da Devid307 »

Ragazzi ho letto ciò che avete fatto alle vostre centraline ed anche io come un beota inizialemente avevo fatto mappare la mai 307 HDi 107 CV portandola a 137 CV prova su rullo... si qualche miglioria in ripresa ma niente di che ... cioè non sentivo quella differenza che mi aspettavo anche se le persone a cui l'avevo portata sono molto affidabili ed i migliori nella mia zona... il 307 e le sue parti meccaniche sopratutto frizione e volano non sono fatti per sopportare aumenti di cavalleria e varie sollecitazioni... ho dovuto sotituire 2 volte la frizione e una volta il volano... la macchina mi ha lasciato in panne in autostrada... comunque da quando non l'ho fatta più toccare dalla cossiddetta officina specializzata peugeot la mia auto è andata meglio... quindi un bel dì mi sono deciso a fare un lavoro completo al motore ho apportato : Intercooler frontale stile wrc della Evo 8, Maggiorato turbina con girante da 38, rimappatura centralina, scarico su misura Inox Car, Frizione in Rame con spingidisco rinforzato, Volano alleggerito, tubature siliconiche,filtro a pannello BMC, olio motore Baralth, power-pop della bonalume( la turbina ha picchi di 1.7 bar con 1,5 costanti..è un altro andare) 165 CV su rulli; meccanica 4 Dischi Tar-ox con pastiglie e tubi areonautici, distanziali da 4 cm, assetto e molle artigianali completamente regolabile...
Ora la mia auto è un'altra cosa ed i 165 CV effettivi si sentono eccome... arrivo a 4.700 giri senza problemi ed il motore è diventato elastico come un benzina, anzi meglio... il motore spinge ma in maniera continua fino al limite senza cali di potenza.. infatti dal grafico la potenza motore rimane costante per buona parte del tracciato... la 2° e la 3° sono da cinema e la 4° e la 5° di potenza... RAGAZZI LA CENTRALINA NON BASTA CREDETE A UNO CHE HA FATTO DA CAVIA SULLE VARIE MODIFICHE NEL NORD ITALIA DEL 307
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Quando leggo di modifiche radicali alla meccanica come quelle di Devid307 mi chiedo sempre:

Vale la pena di spendere cifre importanti per far diventare cattiva una vettura che nasce per tutt'altre finalità o è meglio investire subito la stessa cifra in una vettura che nasce già più sportiva?
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Devid307
Peugeottista curioso

Risposta...

Messaggio da Devid307 »

Stefano ti rispondo subito.... se la peugeot 307 è la macchina che ami e di cui ti sei innamorato subito vedendola, ma la cara casa automobilistica francese non è stata in grado di farne una versione sportiva, cattiva, un poco GT...fai come me... e se sei veramente appasionato del 307 perchè fai questa domanda in un forum dedicato al 307?...io non mi faccio domande ....

StefanoA
Peugeottista veterano

Re: Risposta...

Messaggio da StefanoA »

Devid307 ha scritto:e se sei veramente appasionato del 307 perchè fai questa domanda in un forum dedicato al 307?...io non mi faccio domande ....
Che c'entra.. il mio era un discorso assolutamente generale.

Se cercassi le prestazioni assolute mi sarei orientato su vetture diverse dalla 307, che invece ho preso e apprezzo per altri aspetti.

Comunque la risposta che hai dato è perfettamente soddisfacente.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Complimenti devid! :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Chi mi sa dire un buon preparatore per la mia bella ma originale centralina?????
Ricordo che vivo nelle zone di vicenza.....
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Beh che dire abbiamo un iscritto che per poco non mi fa pubblicità al negozio!!

Dico a te XSTUNING perché nel nome non metti pure un 2 finale così mi aiuti nel promuovere il mio negozio di tuning si chiama appunto XSTUNING2!!! :wink:

Comunque ho scritto per dirvi che ieri ho rimappato il mio 90cv 2.0hdi e ora é un'altra auto tira come un treno tanto che dovrò far riportare sulla terra la centralina perché ora schiacciando a fondo sia in 3a che in 4a mi slitta la frizione .... :shock: però ieri sera ho dato le paghe ad un golf 115cv delle mie parti chesicuramente non é di serie conoscendo il proprietario!!

COME HO GODUTO!!!! :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

oooooh....oooooh!....come ti capisco......e' bello dare le "pappe" e godere ....e soprattutto ciullare i Golfisti.....gasoni...
bene bene ben fatto.
cmq non vedo l'ora di rimmap. la centralina....vedremo x quest'estate.....

Anzi dovrò stare ancora dietro al mio amicone....ma lui ha la Clio 1.6 16v....e per il momento mi guarda dallo specchietto....

P.S. ....e poi arriverà anche il para.post e ant. dell'Ibherdesign.....che figata...
(ma questo il prossimo anno)
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

307wrc ha scritto:Comunque ho scritto per dirvi che ieri ho rimappato il mio 90cv 2.0hdi e ora é un'altra auto tira come un treno tanto che dovrò far riportare sulla terra la centralina perché ora schiacciando a fondo sia in 3a che in 4a mi slitta la frizione ....
Ehm.... perchè non ci dici l'officina, il prezzo, i cavalli raggiunti, se rullati, ecc.? :D
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:lol: Lunedì ho appuntamento dal preparatore per rimappare la centra della mia leona!! o raga, dai datemi qualche consiglio.. e supporto.. :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

fabio85it
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio85it »

Scusate io sono nuovo...ho una 307 1.6 16v Hdi 110cv...siccome sono un po ignorante sulla meccanica delle auto mi potete spiegare cos'e la rimappatura della centralinea e se puo causare danni alla "PICCINNA MIA"(cosi io chiamo la mia leonessa)?e poi dove si acquistano le scritte cromate tipo XS?grazie mille

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fabio85it ha scritto:Scusate io sono nuovo...ho una 307 1.6 16v Hdi 110cv...siccome sono un po ignorante sulla meccanica delle auto mi potete spiegare cos'e la rimappatura della centralinea e se puo causare danni alla "PICCINNA MIA"(cosi io chiamo la mia leonessa)?e poi dove si acquistano le scritte cromate tipo XS?grazie mille
Ciao e benvenuto! :)

La rimappatura consiste nella riprogrammazione software della centralina motore dell'auto... praticamente variando alcuni parametri riesci a sfruttare meglio le risorse "nascoste" del motore... per quanto riguarda i danneggiamenti, l'importante è non esagerare con i cavalli ... tenendoti sui 20/25 cv di guadagno in ogni caso non rischi nulla.
Quando rimappi cmq l'importante è non esagerare e trattare sempre bene la leona... ;)

Per le scritte XS (che precisamente si chiamano "monogrammi") c'è una discussione aperta dal sottoscritto qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2787

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Tuning”