PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risposte per un novello!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
victor-30
Peugeottista curioso

Risposte per un novello!!

Messaggio da victor-30 »

Ciao a tutti :salute:
ho quasi 18 anni e volevo prendermi una 307 , precisamente il diesel 1.4 che piace anche a mio padre...e poi darle un tocco di personalità ....( soft tuning :lol: )... cercavo informazioni sugli scarichi omologati...i migliori , prezzi , ecc...e non capisco come funzioni la cosa delle omologazioni.... :shock:
grazie a tutti
alberto

mrplus
Peugeottista veterano

Re: Risposte per un novello!!

Messaggio da mrplus »

ciao alberto io ho 20 anni e ho iniziato da zero con la 307... adesso è in "buone condizioni" quindi vedrai che se ti piace la leona e il tuning, con calma arriverai a fare tutto quello che vuoi... consigli da dartene ce ne sono tanti... primo non prendere mai paura dei prezzi.... potresti trovare persone che ti raccontano di aver speso fortune assurde anche solo per un semplice assetto e magari poi te la cavi... comunque questo non vuol dire che il tuning non costa niente... anzi stai molto attento...se ti piace la 307 restayling ti dico la verità non puoi fare più di tanto... nel senso che se volessi montere dei kit estetici fai fatica a trovarne....se invece vuoi una 307 vecchio modello (che ti consiglio) allora puoi fare tutto quello che vuoi(a però non come nelle golf) per esempio scordati l'assetto pneumatico... per i cerchi e le omologazioni... è un discorso molto semplice ma con un unico problema... :evil: i soldi... non pensare nenache di mandare carte per rilascio omologazioni dalla peugeot... devi trovare qualcuno che ti possa omologare (ovviamente tutto in regola) i cerchi che vorrai montare... 17" 18" 19" o se vuoi strafare 20"... il costo è sempre uguale e non scappi dai 1000 euro circa quindi se sei disposto a spenderli bene altrimenti senza che tu ti faccia strane idee( come ho fatto io) ti tieni i cerchi che monta il modello di serie... per lo scarico... ti consiglio di montarlo solamente se hai un modello a benzina... altrimenti con 60 euro ti compri un terminale(vedi il mio) e te lo faI saldare allo scarico di serie... credimi a volte conviene far così... per i vetri ricordati puoi metterli solo dietro i 2 anteriori sono a tuo rischio e pericolo... comunque al max prendi 70 euro di multa. ricordati che per quanto tu voglia avere una macchina tuning in regola... se sei un precisino non ce la farai mai... ci son troppe leggi che rompono le scatole ma se veramente ci tieni puoi rischiare ovviamente sempre nei limiti... un kit estetico non viene contestato ce la fai tranquillamente a girare in strada... poi però ci sn semopre dei particolari... se vai nella sezione leonesse guardati la mia... la lama anteriore è fuori regola... per esempio... tanti si fanno problemi per i distanziali... io li ho sempre avuti fidati si può circolare...non andare oltre i 16mm... per il momento penso di averti dato una piccola idea... se volessi sapere di più scrivi... o senti anche gli altri... comunque se non sai da dove iniziare... be io ho cominciato con i fanali posteriori lexus style a led.. ricordati... pian piano e se vai ai raduni dimentica tutto appena arrivi a casa altrimenti non sai + cosa vuoi... :scratch: :roll: #-o ;-)
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=15979
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

alberto_07
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto_07 »

grazie per le risposte..cmq i cerchi mi piacciono i 17 originali...ma per gli scarichi ne esistono di omologati??in modo che non ti possano dire niente??a me interessa dare un sound un po piu serio alla 307 senza pero rischiare di beccarmi delle multe...si puo fare??i fari invece non sono omologati vero?(quelli lexus style)grazie e ciao :D

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

allora... X i fanali nn c sono problemi tv nn t devi preoccupare x nessuna omologazione a parte quella dei cerchi ok?x lo scarico si c sono quelli omologati ma se compri una 307 diesel nn serve a niente avere uno scarico ok?spendi sl soldi x niente credimi k c son passato...
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

...io lo volevo solo per il sound anche se le prestazioni rimanevano le stesse...non cambia nulla con lo scarico?? :(

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

con lo scarico su un motore diesel non cambia praticamente niente.. tanti dicono che prendi addirittura 7 cv... tutte cavolate... lo scarico nei diesel non serve praticamente a nulla... forse un filtro sportivo ovviamente non omologato rende di più. :thumbleft: e per quanto riguarda il rumore sinceramente ho sentito una sola golf che aveva un sound diverso dall'originale ma suppongo che avesse modificato anche la turbina e quindi faceva un rumore particolare e unico ma non da paragonare a uno scarico montato su un motore a benzina...

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

...quindi non posso avere un sound piu potente solo con lo scarico?? :( :( che delusione....se monto anche un filtro sportivo?una roba del genere secondo voi funzionerebbe ?(non per il rimore ma per le prestazioni)
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-PEUGEOT-H ... dZViewItem

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

lascia perdere ascolta il consiglio... rimappi la centralina... non moduli cavolate varie... metti un filtro sportivo vedi te se omologato o no... e già qua dovresti aver ottenuto risultati ottimi tipo 25 cv in + con un motore che respira da dio e quindi ti aiuta ad avere molta più ripresa.... se vuoi lo scarico montalo... ma non dovrebbe cambiare niente... forse una virgola qualcosa ma niente di +... spendi 300 euro ma non dici che li hai spesi bene mentre con centralina + filtro ne spenderai 500 e dici... ho fatto un bel lavoretto! :mrgreen:

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

ma peggoirano affidabilità e consumi??anche perche io avevo intenzione di prendere il 1.4 diesel...solo che io ci tenevo al sound :cry: ...nn cè nessuna soluzione per tirare fuori qualche decibel...??

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

victor-30 ha scritto:...io lo volevo solo per il sound anche se le prestazioni rimanevano le stesse...non cambia nulla con lo scarico?? :(
Lo scarico su un diesel è praticamente inutile in termini di prestazioni, come suono hai un aumento di volume e diventa più cupo, però anche là va a gusti: a me sinceramente fa più "trattore".
Insomma, se pensi di ottenere bel suono come un benzina, scordatelo!
Per i cerchi, col 1.4 hdi penso che la scelta sia ristretta, al massimo a libretto avrai i 16" (205/55), i 17 già segnati a libretto con quella motorizzazione non esistono assolutamente.
Per le misure più grandi, come ha già detto MrPlus, devi affidarti ad un omologatore, e pagare... :roll:
Cmq, visto che parli di soft tuning, io personalmente un 1.4 hdi lo vedrei già bene così:
- assetto
- cerchi da 16
- spoilerino
- fari a led post.
- kit xenon anteriore

Così, come soft tuning esterno, mi sembrerebbe già abbastanza completa, poi per aggiungere c'è sempre tempo ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ah... 1.4 diesel.... be... o dio solitamente 25cv sono il giusto per non mettere sottosforzo il motore però sai io ho un 2.0 110 ed è un motore che va bene ma non è cotto... infatti poi hanno fatto il 136 e molti qui dentro nel forum hanno raggiunto anche i 140cv e sono felici e contenti... sinceramente ti dico la verità ho anche un 1.4 a benzina e non è neanche da mettere a confronto con il mio... non so diesel... ha 75cv se non mi sbaglio e se sei bravo arrivi a 100 102 ma sono pochi per la leona credimi... è un buon risultato ma rimane sempre un 1.4... per il sound meglio che te lo sogni sai... cioè anche a me piace il sound e l'unico sound che su un diesel ti può soddisfare è quello della turbina abbinata ad un filtro... un mio amico con la GOLF che di serie aveva 150cv l'ha portata a 180 e fa un rumore splendido quando deve far manovra... assomiglia a quello di "supercar" KITT... ma ha solo il filtro e la pressione della turbina modificata... non lo scarico... cioè di fatto sognati il rumore di un subaru con lo scarico...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

scusa endytime... :lol: non per mettere in guardia victor... ma soft tuning sarebbe la mia leona.... nel tuning viene considerata soft.... \:D/

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

...ma non si noterebbe il cambiamento con lo scarico sul diesel, 1.4 o 1.6?? a me non interessa tanto andare forte ma una cosa che mi fa impazzire di gioia è un sound cupo e roco delle auto...solo che pensavo bastasse uno scarico...io pensavo di prederla nera poi ho gi a i soldi da parte per fari lexus style posteriori, oscuramento vetri fltro e scarico...scusate se insisto...si noterebbe un cambiamento nel sound con filtro e scarico...??non dico che debba tuonare però che si senta almeno arrivare...interventi radicali non credo che ne faro...sia nell'estetica sia nella meccanica...la modifica alla centralina (a parte che mi sembra abbastanza costosa) implica maggiori consumi e minore affidabilità??grazie mille...e aiutatemi ad alzare il volume... :cry:

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

senti... la verità è una sola... che con lo scarico su un diesel il rumore non cambia. la centralina come ti ho già detto la puoi mettere tranquillamente purchè non superi un certo limite max di circa 25 cv... tutto qua... lo scarico non ti darà nessun sound che ti sentono quando arrivi... a volte è difficile sui benzina... figurarsi sui diesel....

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

mrplus ha scritto:scusa endytime... :lol: non per mettere in guardia victor... ma soft tuning sarebbe la mia leona.... nel tuning viene considerata soft.... \:D/
Bhè, tuning è un termine un po' generico e alla fine tutte le modifiche possono classificarsi come tuning...diciamo che i miei consigli erano di tuning molto soft allora! :lol:
mrplus ha scritto:senti... la verità è una sola... che con lo scarico su un diesel il rumore non cambia. la centralina come ti ho già detto la puoi mettere tranquillamente purchè non superi un certo limite max di circa 25 cv... tutto qua... lo scarico non ti darà nessun sound che ti sentono quando arrivi... a volte è difficile sui benzina... figurarsi sui diesel....
Io lo scarico non lo monto, però conosco bene quello di un ns. socio (Larmatth) che monta un Regazzoni con doppio terminale.
Ripeto, il volume un pò aumenta (soprattutto con il passare del tempo, forse dovuto all'usura, almeno nel suo caso) e il suono diventa più cupo.
Definirlo bello o no è impossibile, dipende dai gusti, e ovviamente dal terminale: al limite potresti farti consigliare da un preparatore.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Tuning”